martedì 31 marzo 2009

Parole Parole Parole

Care ragazzine di 14 anni, piuttosto che dare retta a Mina, leggete Zoe Trope.

Parliamo anche questa volta di Vanity Fair (rivista che no, non mi versa un obolo per tutta la pubblicità.) Questa volta, angolo della posta di Mina. Io ho 23 anni, quindi di Mina sulle scene, non so nulla. Ha una gran voce, questo è lapalissiano. Però per me Mina è sempre stata quella che scriveva per la Stampa, poi quella che risponde alle lettere in una rubrica di Vanity Fair. E da qui, non ne ricavo una gran bella impressione. Mi sono fatta l'idea che sia un po una bastian contrario a forza, una di quelle persone che sarebbero in grado di negare l'affermazione "Dio, com'è bollente oggi l'asfalto di Milano! Ad agosto pare che si sciolga! Ah, che afa Ferragosto a Milano..." solo per darti noie. In più, ti danno noie con una gran arroganza, sulla falsariga di: ne so più di te cicca, la verità è così ovvia e così dietro l'angolo cicca, sei tu scemo a non vederla cicca, m'abbasso a concederti la verità cicca, solo perchè sono meglio di te, cicca. Cicca- cicca. Motivo per cui, non vedo perchè si dovrebbe scrivere a Mina. In più, in genere a scriverle per questioni di stampo sentimentale, sono ragazze che ricoprono il ruolo d'amante, e puntualmente vengono apostrofate. Sgualdrine!
Questo era per fare un quadro generale della situazione rubrica delle lettere di Mina. Ora, passiamo alla lettera in questione. Quattordicenne, confusa ed anche un po' spaventata, le scrive perchè non riesce a capire se sia lesbica o meno. Ha provato a baciare sia ragazzi che ragazze, per concludere che mi è veramente piaciuto baciare una donna, ed è proprio questo a farmi paura.
Che risposta vi aspettate abbia ricevuto? Sei giovane, sii serena, hai tutto il tempo di comprendere la tua sessualità? Al massimo sei lesbica, tranquilla, non una pluriomicida? Anche se tu fossi lesbica non ci sarebbe nulla di male?
Naa: aspetta, smetti di fare tutti questi esperimenti, stai alla finestra delle tue pulsioni senza assecondarle, procrastina, rinvia, rimanda...
Non è vero che in Finlandia d'inverno fa freddo, non è vero che sta roba bianca in terra è neve, è manna, ti dico, maa-naa! No, non ci sono meno otto gradi centigradi, che mi metto a fare la giacca a vento?

7 commenti:

Giorgia ha detto...

ahahah grazie! hai mantenuto la promessa!ma quindi quelle birre le hai smaltite oggi?
ps: noi giovedì ci vediaamoo, noi giovedì ci vediaamoo(e posso continuare...)

Marta ha detto...

no, le birre le ho smaltite domenica, poi mi sono presa l'influenza. quindi venerdì ho: perso il tesserino atm, speso 20 euro, preso l'influenza...
yeah eh giovedì ci vediamo!

Michele ha detto...

yeah giovedì due lesbiche in meno per Milano!

UovoallaCoque ha detto...

Perchè scrivere a una donna fantasma la cui rielaborazione degli occhi nell'ultimo Album uscito assomiglia terribilmente allo sguardo di Marilin Manson?

Marta ha detto...

ahhhaahahah, infatti! in virtù di cosa, avrebbe la competenza di darmi una risposta sensata?
capisco scrivere alla psicologa, alla dermatologa, all'avvocato, ma a Mina...

Gaia ha detto...

Cioè, assolutamente porca miseria, verissimo.

Ma perchè sta gente scrive a Mina?

Chi ha dubbi in fatto di sessualità dovrebbe scrivere a te, mi sa ;)

Buona giornata
10%

Marta ha detto...

gia!io gli risponderei molto volentieri, e con molto piu tatto