about & contatti

All the beauty you'll ever need (ovvero: tutta la bellezza di cui avrete mai bisogno) è un blog di informazione e riflessione lesbica, tenuto, come ci piace dire, da lettrici appassionate, amanti del cinema, drogate di telefilm, attente osservatrici e, ovviamente, irrimediabilmente lesbiche.

Nato nel gennaio 2009 in risposta all'inspiegabile assenza nel web italiano di uno spazio tenuto da e indirizzato alle donne gay, il blog cerca di seguire il più possibile le rappresentazioni mediatiche dell'omosessualità femminile, la musica queer, qualsiasi pubblicazione (narrativa e non) di interesse, gli eventi e le manifestazioni più importanti (soprattutto dell'area milanese).

Il titolo è preso da un racconto di David Sedaris (in traduzione italiana Ad abbellire la casa basto io) tratto dalla raccolta Quando siete inghiottiti dalle fiamme (Mondadori, 2009).

La testata è opera di Marta Di Giovanni, che ringraziamo infinitamente.

La redazione stabile è composta da Silvia e Marta (già the_frog ed etwas), giovani laureate con la testa fra le nuvole e un sacco di tempo passato su internet.
Quando trova il tempo scrive per noi anche Giorgia (già Geco - l'amico della rana), che ci costringe a guardare all'Italia quando ci distraiamo troppo.

Potete trovare i nostri articoli su Liquida e Paperblog, e da qualche tempo siamo anche su facebook e twitter. Potete inoltre contattarci anche via mail, all'indirizzo allthebeautyoulleverneed@gmail.com .