venerdì 17 aprile 2009

La virtù da cedere e la virtù da conquistare


Giuro, non avrei mai pensato di dover scrivere parole del genere, non soprattutto causate da La7. E invece questa mattina, tirata giù dal letto a forza da Etwas, facendo colazione con la tv accesa, sono stata spettatrice di discorsi out of space, time and meaning. Vi risparmio i dettagli e i nomi. L'argomento, vi basti, non era di pretese. Si parlava del Grande Fratello, e della condotta dei concorrenti, e invece di commentare il fatto che delle persone adulte si comportino come ragazzini delle medie in gita scolastica (la frase è di Etwas), l'unica cosa che premeva loro di sottolineare era “il basso livello morale” di una delle ragazze, in pratica definita una “poco di buono” per aver flirtato, in tre mesi, con due uomini.
Come? Mi sono erroneamentesvegliata negli anni '60, questa mattina? No, perchè ero convinta, davvero convinta, che avessimo superato certe cose. Mi avevano raccontato una bella favola intolata rivoluzione sessuale, che le avrebbe spazzate via.
E invece, alle volte, quando esco dalla mia nicchia e sbatto il muso contro il viver comune, mi rendo conto che è come se non avessimo fatto neanche un passo avanti, che ci si aspetta una lotta fra uomini e donne per la conquista o il mantenimento della virtù, e dell'onore.
Per fortuna sono fuori da questi stupidi giochi.
In queste situazioni mi viene da affermare che sono una puttana, e me ne vanto.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

no,ma allora non avete sentito anche il commento rivolto alla suddetta ragazza, che ha fatto l'amore con il tipo nella casa (sotto le lenzuola, come di consuetudine, quindi nulla di nuovo), le hanno detto: hai venduto il tuo corpo....
no, vabbe,non ho parole
davvero,se puttana è lei,allora puttane siamo tutti/e

ju

Michele ha detto...

di fatto la liberazione del comportamento sessuale, famolo strano famolo tutti, erà già avviata negli anni '60, ma poco conta. piuttosto se la tv parla di tv è segno di schifo.

Dario ha detto...

puzzidda! non dico altro xD

Anonimo ha detto...

Il mio sentitissimo 'grazie' per la foto che campeggia sul tuo bel post. Una allora giovanissima (cavoli.... era il '75 del secolo scorso!!!) Susan Sarandon alle prese con 'The Creature' nella versione filmica del Rocky Horror Picture Show (protagonista un conturbante Tim Curry).

Brava Frog!!!!!

The Ant