giovedì 9 aprile 2009

Cryntia Nixon, madre (e) gay

Fonte: afterellen.

Cynthia Nixon, la Miranda di Sex and the City (che però ha una più lunga e onorevole carriera nel teatro, dove continua a lavorare), ha recentemente rilasciato una intervista al blog per genitori Bable, nella quale ha parlato dell'educazione dei suoi figli, cresciuti assieme alla compagna Christine Marinoni, e di alcune questioni di diritti gay.
Riporto i passi interessanti.

Credo di essere una madre piuttosto attenta. Ad ogni modo, i miei figli hanno quattro genitori, compresa la mia ragazza, che è rimasta a casa a fare da mamma a tempo pieno per l'ultimo anno e mezzo. Non abbiamo assunto molte persone, ci siamo già noi quattro (compreso l'ex marito, Danny Mozes, e la sua compagna). Più genitori ci sono, meglio è.

Stiamo vivendo in tempi meravigliosi in cui il matrimonio per le coppie gay è ormai una realtà in alcuni stati - nessuno lo avrebbe pensato 10 anni fa. Adesso esiste, in alcuni posti, la possibilità di sposarsi e questo è certamente un grosso passo avanti. L'obbiettivo è di continuare a lavorare perchè ci sia questa possibilità anche da altre parti. Fai quello che puoi e cerchi di mostrare ai tuoi figli come le cose possano cambiare, come si possa aiutare.

Se guardi le persone che stanno dall'altra parte della questione, le argomentazioni che portano sono cambiate totalmente. E pensate a Milk - un film così bello, uscito quest'anno. Guardo dove siamo arrivati in un tempo relativamente breve - le persone mi scrivono e mi dicono cose come "Grazie di essere così aperta. Ha reso la mia vita più facile.". E' un buo risultato.

Nessun commento: