venerdì 10 aprile 2009

Pezzi di stereotipo


Visto che siamo in periodo di vacanze (più o meno sentite), e visto che il sole ha finalmente fatto capolino da questa parte del mondo, ho deciso arbitrariamente di parlare di qualcosa di frivolo, oggi.
La vita di tutti i giorni spesso offre divertenti spunti di discussione e confronto. Ieri sera, dopo parecchi bicchieri di birra e qualche partita a biliardino rubata a sconosciuti, è sorta la domanda, che io ora giro a voi:
qual'è il gioco da lesbiche per eccellenza?
Si esclude il tennis, che è si stereotipo ma difficilmente si verifica nella realtà (quante volte vi siete sentite dire "Domani che facciamo? Una partita di tennis?"?).
Si era arrivate, noi, ad un ballottaggio a due, ma non vi voglio influenzare.

Si prega vivamente di partecipare, a weekend concluso i risultati!

24 commenti:

The Ant ha detto...

Il softball. Senza ombra di dubbio.

The Ant ha detto...

Ok. Dicevo sul serio, prima.
Ma il softball è lo SPORT più lesbico in assoluto.

Se parlamo di GIOCO... bè secono me è il biliardo. In tutte le sue varianti.

Anche se io personalmente preferisco da sempre Trivial Pursuit (ma io sono ANTICA!).

Vio ha detto...

Secondo me il calcio!!!

Anonimo ha detto...

Softball, ma vi assicuro (esperienza personale) che sull'Hockey (su pista o ghiaccio non importa) le lesbiche si buttano come l'orso sul miele

Anonimo ha detto...

avrei detto anche io softball,ma è uno sport

come gioco direi carte, diciamo poker
ju

Unknown ha detto...

Vela e calcetto :D

Giorgia ha detto...

pure io ho sempre pensato al biliardo, tra i giochi. come sport voto il rugby!

Silvia ha detto...

Io dico biliardo ^^

Vio ha detto...

Per quanto riguarda il gioco anch'io dico biliardo! sport assolutamente calcio/calcetto, nelle squadre femminili la percentuale di lesbiche è altissima!
Il softball praticamente ignoro cosa sia!

sempre Vio ha detto...

Antipatiche dovete pure visionare i miei commenti prima di pubblicarli!!!:p

Silvia ha detto...

Il softball è una derivazione del baseball, nato come variante indoor ma poi diventato uno sport a tutti gli effetti (ora è giocato anche all'esterno e differisce in diverse cose dal baseball) (http://it.wikipedia.org/wiki/Softball).

Per la moderazione dei commenti, colpa tua che te la tiri e non vuoi scrivere :P:P

Parole_alate ha detto...

Ma il softball come vi è venuto in mente? :D Io voto rugby (anche se solo guardato) e mountain bike...

Michele ha detto...

ma il mio commento???
ho detto il ciclismo!! è stato il primo sport a permettere alle donne di indossare i pantaloni!

10% ha detto...

Ma come, nessuno ancora ha detto il mio sport?

La pallanuoto!

Lesbian triumph...

The Ant ha detto...

"Ma il softball come vi è venuto in mente?"

Se anche tu scrivi dallo stesso luogo da cui scrivono Geco, Frog ed Etwas... verrebbe da dire 'come NON poteva venir fuori il softball?' visto che a Bollate risiede la squadra più scudettata d'Italia, a Legnano l'attuale squadra Campione d'Europa e che in Lombardia esistono almeno altre due squadre di Serie A...

Vale la pena andarlo a guardare il softball: trovi sempre qualcuna simpatica che ha voglia di spiegartelo... e questa cosa può DA SOLA essere un buon motivo.
A parte gli scherzi: è uno sport per niente scontato. Affascinante e un po' complicato. Come le lesbiche, insomma.

Il calcio/calcetto? Si, in fondo il VERO stereotito della lesbica sportiva lo troviamo lì.

Per Michele: il ciclismo mi sa che è progressivo di suo. Con o senza pantaloni... inforcare una bici è già di per sé una faccenda terribilmente trasgressiva...

;o)

Giorgia ha detto...

The Ant, io sono giustificata perchè scrivo da Cagliari, non dalla capitale della moda e, apprendo ora, del softball!

Giorgia ha detto...

10%, mi sa che hai ragione..anche la mia ragazza faceva pallanuoto!

The Ant ha detto...

"...io sono giustificata perchè scrivo da Cagliari..."

A-hem... Geco, lo so che mi odierai profondamente per questo... ma non so resistere...

A Cagliari c'è una squadra di A2.
Nella 'tua' Ichnusa inoltre ben altre DUE squadre in Serie A!! L'ottimo Nuoro (in Serie A1 con eccellenti nomi stranieri nel roster) e l'incredibile e bella realtà del Supramonte Orgosolo in A2.

Just FIY :D

Silvia ha detto...

Ant, sei davvero esperta!

The Ant ha detto...

Esperta?
Più che altro noiosa: potrei parlarne per ore.

Ma non lo farò! Tranquille! :D

Il softball è stato un pezzo importantissimo della mia vita. Per quello ne so un po'.
E se dovessi venire su a Bollate a guardare il torneo internazionale del 2 giugno (in arrivo pare, tra le altre, anche la Nazionale Australiana!) vi faccio sapere, ok? Se proprio non avrete niente di meglio da fare...

Silvia ha detto...

Uh si si! Io ti ascolterei anche volentieri, per un periodo mi ero molto appassionata al baseball (quando potevo vedere le partite, sigh)

Marta ha detto...

ant, ma non sei della zona/provincia? perchè ormai io voglio imparare a giocare

Parole_alate ha detto...

"Se anche tu scrivi dallo stesso luogo da cui scrivono Geco, Frog ed Etwas... verrebbe da dire 'come NON poteva venir fuori il softball?"

Oh, io sono di Modena - Reggio Emilia, non dirmi che il softball va forte anche qui! :D

The Ant ha detto...

Fede... assolutamente si. Baseball e Softball in Emilia (e pure in Romagna, se è per questo) non vanno forte... vanno fortissimo!
A RE una delle 20 squadre della Serie A2 - te lo aspettavi, eh?!

Insomma, volete davvero provare a giocare?
Su Milano vi consiglio 'i folli' dell'amatoriale.
Un ambiente multietnico e scanzonato dove CHIUNQUE può provare a giocare DA SUBITO!!
Cercateli su: amatorisoftballmilano.com

Io dico che giocare softball è il secondo modo più divertente in assoluto di fare movimento.

Fatemi sapere come va!!