giovedì 9 aprile 2009

Immersioni subacque

(si l'immagine è banalissima. Google immagini ripaga la mia pigrizia)

Ho una grandissima paura di volare. Tutto mi mette ansia: i controlli, il check in, le restrizioni sui liquidi, viaggio atterraggio e decollo. Col corso degli anni, siccome convincere qualcuno che andare in Irlanda in pullmann è un'impresa insperata, mi sono messa il cuore in pace, riempita la bocca di fiori di bach e trovato una routine. Oltre ai fiori di bach, la routine contieni ansia prevede giornali. Molti giornali, molte riviste, straniere e non. I giornali ci danno sempre soddisfazioni!
Glamour: provare con una donna, no anzi si
Ora, perchè non provare il punto croce, il free climbing, o le mele arrosto?
No, provare con una donna, si no boh forse. Perchè il tono dell'articolo era un po quello: son depressa, mi va male con gli uomini, che faccio? Nuovo taglio di capelli? Dieta? Shopping compulsivo? No! Sesso con una donna.
Io voglio fortemente, fortissimamente credere che le testimonianze pubblicate su Glamour siano finte. Fanno cadere le braccia. le senti proprio crollare, tonf tonf, quando leggi certi luoghi comuni. Il sesso, poichè esclude la penetrazione, è meno violento di quello con gli uomini. (Qui le astanti si sono lasciate andare a grosse, grossissime risate)
Poi il sessuologo si lascia andare alla descrizione di tre macro categorie, per catalogare donne e rapporto con la possibile sfera omosex (citazione testuale.) Dunque abbiamo: la potenziale, l'indecisa e l'rriducibile. A seconda dell'insicurezza che più o meno nutrite nei confronti della vostra femminilità, siete più o meno a rischio rapporti omosessuali, insomma. Se qualcuna fra voi è una donna molto sicura della propria femminilità, s'arrenda, non è lesbica.
Le lesbiche sono una strana specie che vive nell'ombra, famelica e con la bava alla bocca, in attesa che voluttuose ragazze etero vengano lasciate dai rispettivi, virilissimi fidanzati, per portarsele a letto, in una maniera si badi in cui si ride molto, non ci sono ansie da prestazione, non si simulano orgasmi, non si ha paura di non piacere, si riesce ad essere egoiste ed altruiste, perchè quello che fa piacere a me lo farà anche a lei, (povera illusa) per poi tornare nell'ombra,in sella alla loro moto, una volta che la fanciullà sarà rinsavita ed avrà ritrovato il suo posto, fra le villose braccia del principe azzurro.
E io mi chiedo, ma la cura che Glamour riserva a sui servizi di moda non la può mettere anche negli editoriali sul sesso? Perchè davvero, un'accozzaglia di luoghi comuni così concentrata è difficile da trovare.
Il prossimo post lo faccio sulle immersioni subacque, di cui non so nulla ma posso immaginare che sia tutto molto bello e tutto molto blu, uhhhh! guarda quanti pesci! l'apnea è dura da tenere ma poi hai delle gran soddisfazioni.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ormai il livello di certi articoli/testimonianze mi fa pensare che:
1 non sanno come riempire pagine e scrivono boiate a caso,
2 vogliono donare attimi di trasgressione a donne che se il marito se le fa una volta al mese ne gioiscono
3 vogliono un nuovo target maschile, arrapato al solo peensiero che la sua donna voglia fare nuove esperienze (c tengo a citare una bella frase "sono l'unico ragazzo che ha una fidanzata gay e ancora non le ha chiesto di fare cose a tre" d'oh!)
4 sono sinceramente convinti di quello che scrivono (ma no, dai, non può essere)

in ogni caso, non posso che storcere il naso e attendere con ansia il post sul favoloso mondo subacqueo, ma anche, perchè no, sulla pesca sportiva o sul salto con l'asta... potremo imparare tutti cose molto interessanti
in ogni caso puah a glamour, meglio non darsi a certe letture irritanti sull'aereo, per londra mi sono affidata al buon caro vecchio penthouse, per amsterdam alle amiche parole crociate

ju

Giorgia ha detto...

l'immagine, invece, è bellissima. io amavo tanto ringo pippoll!
comunque la tua amica katie perry rientra un po' nella categoria di quelle intervistate, eh!

Michele ha detto...

Ma come mai su Max o GQ non c'è mai un articoli: "Vorresti lavare la schiena al tuo amico sotto la doccia, dopo l'allenamento in palestra per avere addominali così in 2 settimane?"
credo di non averli mai trovati.

Marta ha detto...

michele, glamour ha una risposta anche a questo: per le donne è facile lasciarsi andare a rapporti omosessuali,che tanto non ci perdono troppo in identità, visto che il rapporto è tutto delicatino e fiorellini e uccelin di bosco.
per gli uomini, invece, che vedono minacciata la loro virilità, cicca che capita.

ju: sai quanto amo lo sport, aspettatevi un post su "qual'è la miglior musica electroclash da sentire mentre corri sul tapis roulant?"

geco: lo so, infatti la katy veniva citata. però io in virtù della sua grandissima ironia, mi sento di tirarla fuori da questo calderone.

Anonimo ha detto...

geco: ringo pippooooool! una pubblicità mito, se facessero anche la versione adult (come nella foto) sarebbe ancora più mito

ju