mercoledì 1 aprile 2009

Day in, day out (so boring)

Fonte: afterellen, advocate, scratchbook, dorothtsurrenders.

Ormai abbiamo tutti più che chiaro chi sia Clementine Ford: saltelliamo sulle sue parole da intervista ad intervista. L'ultima è apparsa su advocate, e ancora una volta ci costringe a cancellare tutto il precedente e scrivere sopra il nuovo, un po' come quelle lavagnette magiche per bambini.
Look, I am gay, and I just wanted there not to be this big emphasis on it.
Questa volta Clementine non lascia spazio alle interpretazioni, e se vi state chiedendo come si giustificano, alla luce di questo, le dichiarazioni lasciate a TVMagazine, beh, viene incolpata "una brutta giornata" e la maniera sbagliata con cui Diva prima e TVMagazine poi hanno gestito le interviste.
Clementine, in pratica, si lamente dell'enfasi posta sulle sue parole, quando essere gay "non è una cosa così importante, è solo una parte della vita". Mi riporta alla memoria un episodio di Ellen in cui affermava "Vorrei potermi presentare nei posti come Ellen, non come lesbica - già conosciuta come Ellen". Solo che Ellen, lì, nel telefilm, era una persona qualunque, mentre tu, cara Clementine, sei, nel bene o nel male, un'attrice.
Probabilmente avrebbero messo tanta enfasi anche su un'affermazione come "Non mi piace fare il bagno, faccio sempre la doccia.", figurarsi poi su un tema così controverso.

1 commento:

Barbara ha detto...

Cmq secondo me il percorso è stato il seguente:

1) ciao a tutti, mi chiamo Clementine e penso che l'orientamento sessuale non debba essere definito, siamo tutti bisessuali, ad esempio anche io...

2) no non titolate questa cosa in prima pagina non volevo fare un coming out... mi rimangio quello che ho detto così imparate a urlare

3) va bene, se proprio ci tenete a sapere, il mio orientamento sessuale in realtà è molto definito... sono lesbica.

Ahahahah

PS: secondo me la partecipazione al gay camp (come ha definito il set di TLW) ha convertito un sacco di gente... penso che anche Kate si sia (definitivamente) convertita al gay camp.