mercoledì 15 aprile 2009

I'll free your mind and your androgyny


Oggi ero in macchina, bloccata nel traffico delle dannate madri apprensive che vanno a prendere i dannati figlioletti lì lì, proprio sotto la scuola sia mai che camminino tre metri in più, bloccata nel traffico con solo una cassetta dei Placebo a farmi compagnia. E mentre cercavo di non inveire contro quella lunghissima fila di macchine, mi sono messa a pensare: ma che aveva d'affascinante Brian Molko? Ma perchè molte ragazze etero trovano così affascinanti gli uomini gay? Più in generale, che hanno di affascinante gli uomini effemminati? Ed ancora più in generale, che ha d'affascinante l'androgia?
Spiegatemelo, grazie. Perchè come ho già avuto modo di dire, i miei amici gay sono rozzi, tutti i ragazzi che ho frequentato sembravano, beh, uomini (l'ultimo aveva perfino la barba), e il mio assoluto, puro ideale di bellezza femminile è questo.

Intanto che ci sono: sono due giorni di fila che shinystat ci segnala un lettore/lettrice dalla Danimarca. Secondo me è solo impazzito e non rileva bene gli ip, ma nel caso sia vero, ed effettivamente qualcuno ci legge da Copenhagen, può lasciare un commento/ mandare una mail all'indirizzo qui a fianco? Avrei bisogno di un'informazione.

10 commenti:

lesbian for dummies ha detto...

anche a me mi leggono dalla danimarca! BHè controlla nelle chiavi di ricerca, magari c'è finito per caso! ;)

ps. sono in visita di cortesia a milano.. ci becchiamo care mie tre moschettiere?

Silvia ha detto...

Si si! Siamo solo in due, però, la terza moschettiera ha disertato questo fine settimana...
Ci sentiamo via mail per metterci d'accordo?

Cryppytalia ha detto...

sisi pvinci a te proprio non piacciono le donne uome O_O no no! già già!

Barbara ha detto...

Anch'io contatti dalla Danimarca! La Danimarca è grande, ci sarà qualche italiano o qualcuno che capisce l'italiano... chi è nella foto? La cantante delle Organ? Mi sembra Katie Sketch.

Marta ha detto...

barbara: già! era un servizio di vogue uk
http://stylebubble.typepad.com/style_bubble/2006/08/real_androgyny.html

crippy: no, dai. povero paco. non è affatto così mascolina. non sarà iper femminile alla "uomini e donne" (il paragone deriva dal fatto che lo sto vedendo ora), ma non è certo una donna uoma, anzi per i suoi modi di fare, è molto più femminile delle suddette di uomini e donne.
poi anche mira ha avuto i capelli corti, cortissimi,ma non per questo era meno affascinante.ooh, mira...

The Ant ha detto...

"Ma perchè molte ragazze etero trovano così affascinanti gli uomini gay?"

Non lo so. Ma dev'essere una faccenda delle ultime generazioni. Nella MIA generazione le donne etero sembrano decisamente preferire i maschi... 'maschi'.
Io? Io mi danno l'anima nel guardare quanti bei ragazzi vengano sistematicamente 'rovinati' da un punto di vista estetico da delle sopracciglia assolutamente improponibili! Ragazze eteroooo: lasciate stare le sopracciglia dei vostri ragazziiii!! Poi ho parlato con una delle mie nipoti (che ha 23 anni) e mi ha detto che lei trova siano un tocco di classe per un ragazzo.
Oddio.
E' stato là che ho pensato di essere ormai decisamente fuori moda...
Sigh.

Altra considerazione: ripensando ai ragazzi che ho avuto (ma è stato ormai secoli fa) in effetti un non so che di femminile lo avevano... ma era sempre qualcosa che aveva a che fare con la personalità, MAI con l'aspetto fisico.

Sull'androginia che esercita fascino... certo: ma è necessario racchiudere in sé i canoni di BELLEZZA di entrambi i sessi. Se no non vale. Non esiste fascino androgino senza bellezza.
Senza bellezza non sei androgina: sei butch e basta (o checca e basta per i gay).

Buona giornata a voi!

Nika ha detto...

"Più in generale, che hanno di affascinante gli uomini effemminati?"

Premetto che lascio questo commento esortata dalla ranocchia :)
Gli uomini effemminati, almeno per quanto mi riguarda, piacciono a chi come me sostiene che la bellezza di un corpo fine elegante, dei fianchi femminei (feticismo a go go) delle gambe affusolate delle labbra carnose etc etc ( mi fermo sennò vi lascio un poema) non possa nemmeno sperare di trovare paragone con corpi muscolosi che anche se ben disegnati mancano di quell'armonia morbida e soffice nella quale accoccolarsi. Detto ciò anche io mi dissocio dalle soppracciglia coattissime che vanno tanto ultimamente o.O
Ciao ragazze

The Ant ha detto...

Ok. Ok Nika. Prendo atto.
Solo alcune cose vorrei chiedere:
a) l'apprezzamento per l'androgino maschio è ANCHE di tipo erotico (nel senso di attrazione sessuale) o puramente un discorso estetico?
b) se è "l'armonia morbida e soffice nella quale accoccolarsi" a creare per te l'attrazione... perché non scegliere una DONNA (che queste caratteristiche le ha in stra-abbondanza e in forma non... surrogata)?
c) per favore cominciamo TUTTE a scrivere effeminato come va scritto (con una sola 'm')? :D

Silvia ha detto...

Ant, temo tu abbia frainteso il commento di Nika. Dal momento che la conosco personalmente, ti assicuro che apprezza le donne e le sceglie spesso e volentieri. E anzi, a ragion di questo mi sembra comprensibile un'attrazione verso aspetti femminili anche in un corpo maschile. Più difficile, invece, mi pare quella di chi si dice etero.

In ultimo (non so trattenermi, mi spiace, ma faccio studi noiosi e quando viene fuori la possibilità di utilizzarli è una tentazione troppo forte) effeminato/i è si più utilizzato, ma non più corretto della variante con la doppia m ;)

The Ant ha detto...

Aaaahhhhh, ecco!
Ora va molto meglio. Diciamo che ho frainteso di brutto!
Sorry, Nika! Chiaro che se ami le donne.... ami 'al femminile' in ogni senso.

Froggy: cenere sul capo, vorrà dire che d'ora in avanti non lesinerò più sulle 'm'!! ;o) Grazie per l'aggiornamento.