martedì 8 settembre 2009

Stab a stick into my heart

(Ok, l'immagine non è proprio proprio tratta da Buffy, the vampire slayer, mi perdonerete? Se si, qui potete trovarne delle altre simpatiche)

Forse l'avete capito, ma se ve ne fosse bisogno: noi siamo drogate di telefilm. Totalmente, orgogliosamente, drogate. Siamo anche piuttosto colte a riguardo (nel senso che la nostra irrimediabile formazione umanistica e critica ci porta anche a lunghi, divertenti, ragionamenti sopra le serie tv). La mia dipendenza è iniziata a quindici anni circa con una biondina atletica chiamata Buffy Summer. La mia fedeltà nei suoi riguardi ha sfiorato la ritualità (complici gli orari ripetitivi del liceo e un fratello accondiscendente), ma mi si perdonerà forse per l'età tenera e lo sconvolgimento ormonale. Qualcuna di voi avrà su per giù la mia età e avrà condiviso l'euforia mista a stupore di quei pomeriggi passati davanti ad insolite ed affascinanti eroine armate di paletti di legno. Prima Buffy, poi Faith, perfino Willow si trasforma attraverso le serie diventando di diritto oggetto dei nostri sguardi adoranti. E no, non solo perchè si scopre lesbica a metà telefilm, che ad essere giusti, allora, bisognerebbe consegnare la palma al signor Wedon che ha saputo trattare l'argomento con tanta sensibilità e naturalezza.
Insomma, decisamente un telefilm da vedere per chi ancora non l'avesse fatto, pressocchè impeccabile da tutti i punti di vista (ad eccezione, forse, per gli abiti, ma erano gli anni '90, era una pazzia diffusa).

5 commenti:

UovoallaCoque ha detto...

Ma sai che giusto ieri, a casa di un'amica, ho beccato su Sky proprio Buffy e sì, proprio la puntata in cui Willow e Tara si mettono assieme?

Eeeh, che ricordi!

ju ha detto...

un must. Davvero. Quello si che era un telefilm a cui ero addicted,forse l'unico durante l'adolescenza.
Tra i miei acquisti recenti devo ammettere che figurano i cofanetti di buffy,ahahah

Silvia ha detto...

I cofanetti di Buffy???? Davvero davvero davvero? Io l'ho fatto scaricare ad un amico ma ho beccato le puntate censurate ahahahah

ju ha detto...

si,soliti cofanetti divisi per stagione... In realtà li ho regalati...sai quei regali del tipo:ok,poi me lo presti...

Silvia ha detto...

Ma certo XD