Stieg Larsson, La ragazza che giocava col fuoco.
Lesbiche della domenica. Mi ci ha fatto pensare la trilogia di Millenium, lettura estiva ancora in corso. Lesbiche della domenica: oggi si, domani forse, a letto con una donna non è tradire il mio fidanzato, non sono lesbica ma sono innamorata della tua testa. Lesbiche della domenica: proprio come l'esame che dovrò dare a breve, l'argomento a spanne lo conosco anche, ma se si tratta di argomentare nei dettagli inizio a incespicare. Per cui, per non smentire la mia insaziabile curiosità (detta anche no, non sono capace di badare ai fatti miei), vi chiedo: ne avete incontrate sulla vostra strada? Siete/siete state una di loro? Ne si può uscire?
I libri di Larsson, fra le altre cose, sono ben scritti e ambientati in Svezia.
I libri di Larsson, fra le altre cose, sono ben scritti e ambientati in Svezia.
11 commenti:
Grazie per:
1) i libri di Larsson, che aggiungo alla mia wishlist per la trasferta svedese di Natale.
2) avermi fatto rendere conto che la lesbica della domenica è una specie e non sono io l'unica sfigata ad averla incrociata lungo la mia strada (= sofferta ricerca di motivazioni che mi spingano a restare in terra italica).
a letto con una donna non è tradire il mio fidanzato, non sono lesbica ma sono innamorata della tua testa
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Sì, se ne esce, anche se gli amici non ci credono e ti immaginano "amante" per decenni. Anche se lei si avvinghia alla sua comoda posizione e non lascia facilmente la presa. Non ti dico cosa ho dovuto fare, ma sono soddisfatta di aver riacquistato la mia dignità.
si, i libri di Larsson sono davvero molto belli. ero parecchio diffidente, perchè non sono un amante dei gialli e me li avevano descritti come mooolto lenti. fai che ho iniziato il secondo lunedì e mi mancano 50 pagine alla fine (sono più di 700). non hanno fatto altro che accrescere la mia voglai di Svezia.
Ho sentito dire che anche i film svedesi sono molto lenti. La musica folk è cantata tipo sottovoce. E' il mio paese, basta. Oggi ho preso i primi contatti di lavoro quindi siete ufficialmente autorizzate a farmi i primi in bocca al lupo... ;)
siii! in boccaal lupo :)
crepi crepi
(altra chicca dalla svezia: mentre da noi il governo finanzia l'ora di religione rigorosamente cattolica perché le altre religioni non le vogliamo, lì il governo finanzia i porno femministi di Mia Endberg. No, così, tanto per dire http://www.thelocal.se/21814/20090901/ e http://www.miaengberg.com/eng/swe-frame.html)
Ho appena scoperto che anche loro
http://it.wikipedia.org/wiki/Those_Dancing_Days
sono Svedesi. Basta. la superiorità mi sta schiacciando
Impressionante. Anche i Koop sono Svedesi. http://www.myspace.com/koop
Ok, basta. Rischiamo un'oversvedose.
vedrai il post di domani, anche lui renderà lode alla svezia!
Sono svedesi anche Peter Bjorn and John
e José González
quello della canzone di questa pubblicità qui http://www.youtube.com/watch?v=2Bb8P7dfjVw
in Svezia ci sono moltissimi gruppi di musica indie
e anche di metallo pesante pesante
sarà un effetto collaterale post Abba (con tutto il rispetto per Bjorn, Benny, Agnetha e Anni-Frid)
per i film lenti e densi assai, Ingmar Bergman non era svedese?
F.
Patrick 1,5 è un film svedese, ma ha un bel ritmo..
per non parlare di grandi gruppi hxc... Mi sta salendo la nostalgia per la svezia, per la via e per i suoi ristoranti vegan :(
Posta un commento