venerdì 18 settembre 2009

I am no art-ist, i am an art-bitch!



So che il venerdì è dedicato alle donne che ci piacciono (certe cazzate possono venirmi in mente solo durante le sessioni d'esame, quando il mio sangue è sostituito dalla caffeina e le occhiaie si fanno più incisive ), ma oggi invece sarà dedicato ad una donna che proprio non mi piace.
Ecco, a me Beth Ditto non piace. Affatto. Non mi piace lei e non ne condivido il culto. Non mi dispiacciono i Gossip, ma lei, no, non mi piace affatto. E non certo perchè è grassa. Si, io sono per la magrezza. Estrema. Ma è un problema mio. Non inseguo la gente per strada intimandogli di correre sul tapis roulant, quello lo faccio io tre volte a settimana e tanto mi basta.Che sia grassoccia non mi interessa. Che sia così urlata, è quello a non piacermi.
Sei obesa, lesbica, bla bla bla. Bella per te. Non so neanche spiegarlo, è una cosa per nulla razionale. Così come mi piacciono Mira Aroyo, Peaches, Karen O,le Those Dancing Dayes non mi piace lei , punto e stop. Le Uh Uhu Her sono molto più discrete, e in proporzione ricevono molta molta meno attenzione. E così per un'ampia pletora di gruppi. Triste mondo malato.
Se ci sono ammiratrici di Beth fra di voi, qui sotto c'è il tasto commenta! Sono dispostissima a rivedere la mia posizione.

11 commenti:

Silvia ha detto...

Questa foto mi fa venire il mal di testa, fatico a distinguere lei dal muro °_°

Giorgia ha detto...

ieri pomeriggio l'ho vista su mtv con mio babbo e convenivano sul fatto di non capire il motivo del suo successo. Non è la voce, perchè si stava strozzando, nè chiaramente l'aspetto fisico..non so se i testi siano particolarmente interessanti a sto punto..

Barbara ha detto...

Secondo me il motivo del suo successo è che è incarna (letteralmente) l'orgoglio grasso. Nel senso, i grassi sono abituati a sentirsi brutti e schifati, poi vedono Bette Ditto e si sentono fichi. Cmq "Listen Up" è carina.

cryppy ha detto...

e vero u_ù
a me stà simpatica perchè è grassa XD

Acrob4t ha detto...

Se i Gossip avessero avuto una frontman con un peso decente, non avrebbero avuto tutto questo successo. Si vende come fenomeno da baraccone, accorrete gente è arrivata la grassona, lesbica che balla scalza e canta ubriaca. Contenta lei. Piuttosto trash e deprimente. Mi dispiace, non sono stata d'aiuto per una revizione di pensiero.

Giorgia ha detto...

che tristezza essere famosi e amati in quanto grassi...Daniele
Magro è fico, mica lei! Voce paurosa, presenza scenica, bella persona e poi si, è anche grassoccio e per niente interessato alle diete, quindi è proud! spingiamo lui come modello positivo! (no, X Factor non mi paga..)

Marta ha detto...

@ Acrobat
no, però hai sintetizzato il mio pensiero meglio di quanto io non fossi riuscita a fare.

ju ha detto...

idem
La sopporto ben poco
É una somma di cose,tutte urlate. E chi urla é maleducato e mi sta antipatico.
Grassa,moltissimo
Lesbica,fidanzata con una trans non operata
Musica finto underground
Vestiti improbabili
Odio immotivato contro katy perry,magari voleva cantare lei su mtv che ha baciato una ragazza
É tutto molto da side-show

Barbara ha detto...

Come artista mi lascia abbastanza indifferente. L'unica cosa che mi rallegra quando la vedo è il fatto che, invece di farsi venire i complessi di inferiorità come penso il 95% dei grassissimi, non si vergogna del suo corpo, anzi. Non è interessante quello che è, ma solo quello che rappresenta, in un certo senso.

LaVero ha detto...

Grazie per avermi fatto scoprire le stupendissime "those dancing days"!!!

Beth...un po' antipatica, un po' troppo overweight, ma alla fine dei conti sta dalla nostra parte.

Piu' visibilita' = piu' normalita'

Vero

Empiessa ha detto...

Beth Ditto è un caso controverso ed è oggetto di tante discussioni, questo è vero. Può piacere o no, come accade per la maggior parte delle persone che portano il propio comportamento all'estremo. Tuttavia è davvero impossibile non riconoscere le sue capacità. E' una cantante dotata di una voce mervigliosa ed energica, e sinceramente se Beth Ditto fosse etero e una taglia 40 non cambierebbe nulla, almeno per me. E' una grande interprete, mette sempre la massima energia nei suoi spettacoli, è autoironica e è brava a relazionarsi col suo pubblico. Quello che mi fa sorridere è la volubilità, invece, delle tendenze e come in fretta cambiano i poli di attrazione da parte della moda. Beth Ditto, cosa incredibile, per il suo servizio di Love è stata resa ancora più grassa e ancora piùù "dirty". Se prima le modelle nelle foto venivano ritoccate per non avere difetti e sembrare più magre, ora gli art director puntano alla foto piena di difetti, con in copertina una ragazza decisamente obesa. Curioso no? Curioso anche che gli stilisti stiano impazzendo per lei e che continuino a creare abiti per lei, chiedendole di essere testimonial. Direi, infine, che Beth Ditto appare esagerata solo perchè dietro ci sono tante persone volubili che l'hanno scelta come "attrazione". E lei si diverte. Buon per lei, chi non si farebbe culalre da riviste patinate e stilisti? :)