lunedì 21 settembre 2009

Era meglio tacere


Fonte: Queerblog

Allora, Caro vescovo, perchè mai era meglio tacere?

Omosessualità, ovvero: un grave disordine mentale, una condotta contro la natura dell’uomo e peccaminosa, proprio perché non naturale. La sessualità è rivolta esclusivamente alla procreazione e quindi ogni forma che si allontani da essa è sbagliata e contraria al Magistero della Chiesa. Ammettendo condotte disordinate, avremmo una sessualità bollata di edonismo e francamente inaccettabile. Insomma, il sesso non è un giocattolo del quale disporre a proprio piacimento. La sessualità è un valore di per sé stesso che va vissuto secondo una etica cristiana.

Oh, per tanti motivi. Il primo su tutti è che avete un po' rotto le palle. Su! duemila anni di queste sciocchezzuole e ancora non siete esausti?Dare aria alla bocca così di frequente, non è stancante?Ripetere sempre lo stesso, anacronistico, concetto? Ce ne fregherà mai, poi, della vostra illuminata opinione? Il secondo, è che, beh, quello che dite, non ha senso. L'argomento non segue le premesse. Le premesse, sono false. Non ha proprio una logica.Sappiatelo.
25 ottobre: giornata dello sbattezzo!

5 commenti:

Barbara ha detto...

Se ti vuoi divertire a smontare questo genere di argomenti ti mando 3 chicche, accuratamente selezionate:

Lettera ai vescovi della Chiesa Cattolica sulla collaborazione dell'uomo e della donna nella Chiesa e nel mondo

Orientamenti educativi sull'amore umano

Famiglia, matrimonio e unioni di fatto

Barbara ha detto...

E poi. Il motivo per cui non tacciono è che dicendo queste cose si sono arricchiti (a spese degli altri ovviamente, chiaro gioco a somma zero, non come si arricchiscono quegli imprenditori che contribuiscono alla crescita) per 1.700 anni. Millesettecento sono tanti. Per convincerli che devono stare zitti ci vogliono poteri forti. Come i re d'Inghilterra e dei paesi scandinavi che si sono fatta la loro Chiesa Nazionale (4 secoli fa) e li hanno mandati a quel paese. Mentre il resto degli stati europei li ricopre ancora di privilegi (ho trovato un sito su tutti i concordati: http://www.concordatwatch.eu/)

Marta ha detto...

grazie, mi ci esercito in vista dell'esame

Barbara ha detto...

Poi facci sapere quali sono gli highlights!

indyeuge ha detto...

Uff... vuoi farmi andare di traverso la cena con le fesserie dei pretacci?? :P