giovedì 28 gennaio 2010

Chiesa e Omosessualità




Lo so che sono andata a comprare le sigarette e non sono più tornata. Che ho abbandonato il blog dopo aver piagnucolato perché non chiudesse. Tante volte sono stata sul punto di chiamare per dirvi che stavo bene, col pretesto di un post sul risarcimento ad Arcigay nel processo a Svastichella, o sui nostri amici pinguini gay, dopo aver saputo di un fumetto e un libro ispirati alla loro famiglia arcobaleno. Ma non l'ho fatto e so che giustificarmi con la solita carta esami e tesi non basterà. Bambini, mamma è pentita e ha intenzione di tornare a casa, se la vorrete ancora. Intanto però ha una comunicazione di servizio per Cagliari e dintorni.
Da stasera a sabato 30, dalle ore 20,30 in Sala Cosseddu (Casa dello studente, via Trentino), l'associazione lgbt Arc presenterà la rassegna cinematografica Chiesa e Omosessualità. Si parte con due documentari: Una Questione Delicata, regia di Peter Marcias (già autore di Ma la Spagna non era Cattolica?), un'intervista al giovane Christian Floris, conduttore di Radio Deegay aggredito a Roma nel 2008 e omosessuale cattolico, presente in sala per rispondere alle nostre legittime domande a proposito. A seguire, nella stessa serata, Il Diavolo nell'Acqua Santa, girato a Roma durante l'incrociarsi del Giubileo col primo Gay Pride internazionale. Venerdì 29 verrà proiettato When Night is Falling e sabato 30 Il Prete. Si entra con tessera F.I.C.C. al costo di 5 euro per tutte le 3 serate, o con la tessera associativa 2010 di Arc.

5 commenti:

Silvia ha detto...

Noi ti vogliamo!

Marta ha detto...

torna, gio! quell'altra lunedì inizia in casa editrice, io un semestre pesantissimo e anche il corso di ebraico... torna, torna a salvarci!

usadifranci ha detto...

corso di ebraico?? questa m'è nuova...

The Ant ha detto...

Geco bentornata!
E complimenti per l'iniziativa su Cagliari!!!

Ieri ero convinta di aver scritto un commento (ma chissà che pasticcio ho invece combinato) per dirti solo questo: bentornata!

Per dirti poi che qualche SECOLO fa ho visto un film (ma non è a tematica religiosa) molto bello e disturbante e chiederti/vi se lo conoscevate.
Si tratta di "Butterfly kiss". Pellicola grazie alla quale scoprii i Cranberries e Bjork (e vi pare poco?). Era il '94 e - ripeto - il film è disturbato/disturbante assai...

Marta ha detto...

fra, lo fa la mia facoltà aggratis. il mercoledì e il giovedì dalle 9 alle 10.30, aperto anche agli esterni. sul perchè ci vado è lunga....