giovedì 16 luglio 2009

Fag Hag



Esplichiamo: (wikipedia, ovviamente)

fag hag is a gay slang phrase referring to a woman who either associates mostly or exclusively withgay and bisexual men, or has gay and bisexual men as close friends. The phrase originated in gay male culture in the United States and was historically an insult. Some women who associate with gay men object to being called fag hags, while others embrace the term.

Ovvio, no? Giusto per ricalcare lo stereotipo dei gay sensibili, amanti dell'arte e della moda (miei cari amici gay, di voi in quanto a senso estetico se ne salvano due), e del clichè checca isterica/fraterna/guardaci, siamo troppo will e grace! Il tutto nasce dal nostro week end a Torino. Banchina a porta susa, caldo stanchezza e lividi. A fianco a noi: esemplare uno di maschio, capello piastrato e mesciato, trucco fucsia ed abbigliamento fra l'emo e il party monster. Vocetta stridula e pedante, evidentemente il capo branco. Esemplari due di femmine in stato adorante, soprappeso pettinate e vestite come Amy Winehouse, stessi modi fini. Squiitti ed urletti ogni volta che il maschio apre bocca, con tanto di colatina di bava ed inchino a toccarsi i piedi. Roba che le Geishe in confronto sono principianti nell'arte del servilismo. Amo, attenta allo zaino che c'è dentro la piastra ! Amo, raccogli la lacca. Amo, ma allora te lo sei scopato quella, eh, sgualdrina! Amo, cercami una sigaretta. Amo, lui mi vuole ma io non lo voglio perchè voglio l'ex del mio ex che è pure mio cuggino. Amo, la piastra ho detto!
Insomma, boh. Fortunatamente sono saliti su un altro vagone, perchè anche il trash morboso ha un limite. Poi mi rendo conto di non sapere nulla di fag hag (come non so nulla delle suore, avete libri da suggerire?), faccio una ricerchina in internet, e incappo in diverse cose che mi inquietano discretamente (due in particolare il twincest e gli shonen ai), e in questo
Bah. Sono un uomo gay intrappolato nel corpo di una donna è una frase che giusto giusto nella bocca di Miss Ciccone non sfiora il ridicolo, che tanto Madzilla ci ha abituato a questo e di più.
Per il resto, fastidio e noia noia e fastidio. E' proprio un fetiscismo che non capisco. Come non capisco la saga di Twilight, l'abbigliamento nero più fucsia, il fantasy, la musica hip hop , i libri di harry potter, quelli a cui piace la fenomenologia dello spirito. Mi sa che sono vecchia io, comunque. Io e le mie suore. Che palle ste frociarole, insomma. Siamo punto e a capo, quindi. Fa un caldo impossibile e non ho più puntate di Alias.

Che poi, io spezzerei una lancia in favore della povera Grace Adler, considerata la regina di tutte le fag hag. Molto meno morbosa, povera Grace. Molto meno morbosa.

PS spulciando su shinystat le chiavi di ricerca che hanno condotto al blog, spesso si trova "sugar rush streaming".Oggi, in cinque cercavano "tipping the velvet streaming".Per non alimentare ulteriormente false speranze: non ho idea di come funzioni lo streaming. Non vedo le cose in streaming. Uso un vecchio, brutto ma efficace metodo che inizia con t e finisce con t.Si,proprio quello

5 commenti:

skin ha detto...

non sapevo dell'esistenza della fag hag -.- esiste anche un nome per i ragazzi che amano uscire spesso con le ragazze lesbiche??

Marta ha detto...

stando a questa fagina di wikipedia http://en.wikipedia.org/wiki/Fag_hag può essere usato anche per indicare il contrario, ma di quello io non ho alcun indizio

ju ha detto...

anche perche il piu delle volte gli uomini quando pensano a delle lesbiche, diciamo che farci amicizia non è il primo pensiero... ehm... -_-

The Ant ha detto...

Gran bel post, Etwas.

Confesso di essere rimasta turbata anch'io da alcune delle cose in cui sei incappata. Sto invecchiando, direi... una volta avrei sorriso...

Non che io sia all'oscuro di QUANTA attrazione i gay suscitino nelle donne etero ("Le età di Lulù"... vi dice qualcosa?)... tuttavia non pensavo si arrivasse al twincest e dintorni... boh?!! :o(

Se si parla di frociarole, tuttavia, credo una menzione d'onore la meriti un vecchio post di Insy Loan: http://trps1.blogspot.com/2007/07/frociarole.html

Ciao!

Marta ha detto...

grazie per il link, the ant! lo condivido in pieno.
ju: in effetti credo anche io che l'itento in quel caso sia diverso... per parlare dei fatti nostri:mi è tornato più o meno internet, ma il cellulare è mezzo morto. ci vediamo in settimana? io parto giovedì