mercoledì 24 marzo 2010

L'abc




Ho un'amica, chiamiamola Lavinia . Ieri Lavinia mi ha chiamata per chiedermi, fra imbarazzi e colpi di tosse, come si gioca a basket. Piccola digressione: io e Lavinia, anni fa , abbiamo fatto un viaggio. Una sera, complici un po' troppe birre e tante altre cose, ci siam ritrovate sugli scalini di un ostello, con affianco un koreano un po' spaventato, a discutere e crear metafore. Abbiam deciso che far sesso con uomini e far sesso con donne è sempre uno sport, di base, ma poi son due giochi diversi. Uno calcio, l'altro basket (sport scelti a caso. Sia io che Lavinia odiamo lo sport vero, in pratica ne conosciamo solo due ). Ecco: Lavinia ha giocato a calcio per anni ormai, ma qualche sporadica partitina di basket non se l'è negata. Ora, fra una settimana ha un'importante partita di basket, per di più in trasferta, ed è agitatissima. I miei consigli sono stati assolutamente vaghi, che non è che puoi urlare certe cose mentre bevi un pessimo caffè in un corridoio di unimi. E comunque, c'è da dire che io mi imbarazzo facilmente. Date voi, consigli a Lavinia, che tanto ci legge e non ho nulla da fare a parte preoccuparsi (smettila di preoccuparti, scema!)

(Nel frattempo attendiam la decisione della consulta con trepidazione)

12 commenti:

Giorgia ha detto...

ma che foto è??ahahah

Giorgia ha detto...

quanto al gruppo di mutuo aiuto: ciaaaooo Laaviiniaa... beh, parti in trasferta come se dovessi stare in panchina e non giocare la partita. Se poi il mister ti fa entrare in campo a sorpresa segui il gioco di chi è già allenato. Benvenuta in squadra!

Marta ha detto...

Tilda Swinton! ieri abbiamo visto al cinema "io sono l'amore", lei è immensa e meravigliosa. metter una foto a tema col post mi sembrava un po' pruriginoso...

Giorgia ha detto...

perchè, il tema non è il basket? :P

Giorgia ha detto...

mi dicono dalla regia che in quella squadra nessuno è allenato. Allora il consiglio cave sovelle ci viene da nostvo Signove, riveduto e corretto: fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te

Marta ha detto...

esattamente!
si, ma trovare una foto sul basket? tilda swinton tutta la vita!

cryppy ha detto...

ahahahah! Novstro signove! Geco quel commento è geniale :°D

Giorgia ha detto...

Gvazie pecovella diddio

Parole_alate ha detto...

(Geniale è riduttivo! Lo riciclerò per anni, sappilo! :D)
E per la partita di basket di lavinia, direi che l'analogia migliore è con il biliardino: lancia la palla in mezzo e poi reagisci d'istinto... e non importa chi fa gol prima!

Marta ha detto...

ah ah, il mondo del www è pieno di sorprese

http://www.viceland.com/nl/v1n1b/htdocs/eating_pussy.php

Silvia ha detto...

Ok, questo è decisamente troppo trash per quanto mi riguarda, ma mi salverà dall'avere altre conversazioni imbarazzanti.
Un po' come Room in Rome. Fra un po' mi armerò di un prontuario di link per evitare le conversazioni spinose!

Anonimo ha detto...

Mmmmm... ma nemmeno un po' di allenamento? Così: mai giocato e ora una gara VERA? Ma è così che si affronta... un 'sport' nuovo oggi?

Maronn'
So' proprio vecchia mi sa...
:D

Consiglio mio? Uno solo: gioca per divertirti e non per vincere. Non pensare alla performance atletica, né ad eventuali brutte figure... solo a quanto bene ti farà stare in campo. Ehe heh ehehee!

The Ant