martedì 16 marzo 2010

Fuck yeah, tumblr


Freja Beha Erichsen, Purple Magazine

Una settimana fa l'ho scoperto dal blog di Barbara, l'ho divorato in poche ore, è diventato la mia droga quotidiana. Tumblr. Dyke, tumblr. Lesbian, tumblr. Sapphic, tumblr. Tumblr tumblr tumblr.

fuckyeahdykes.tumblr.com/
(il mio preferito in assoluto)

autostraddle.tumblr.com/

fuckyeahladylove.tumblr.com/

sapphoria.tumblr.com/

Quando avevo 15, 16 anni, guardavo trasognata le foto di improbabili darkettoni cum cresta, capelli rosa, piercing ovunque, abiti impossibili. Crescendo li ho avuti capelli rosa, cresta, piercing tatuaggi e abiti impossibili (leggi:pressochè inesistenti.) Sono tutte cose che con po' di impegno puoi ottenere.
Ora, a 24 anni sospiro guardando le foto di queste ragazzette tanto magrine, tanto androgine, con i capelli tanto lisci, tutte tanto adorabilmente tomboy, e soprattutto tanto, tanto fotogeniche.
Tutte cose che nemmeno con l'impegno puoi ottenere! ( La fotogenia in particolare.La fotogenia è un grosso mistero, per me)
A girl can dream, right?

10 commenti:

Acrob4t ha detto...

Visto che in Tumblr ormai ci vivo consiglio anche http://liquorinthefront.tumblr.com/ e http://suicideblonde.tumblr.com/

Marta ha detto...

oooh, grazie

LaVero ha detto...

awesome.

I'm already soooo addicted.

LaVero

Barbara ha detto...

La fotogenia è un vero mistero anche per me. Credo però che le luci (intensità e posizione) abbiano un ruolo cruciale. Quindi forse è fotogenico chi si adatta bene alla combinazione di luci normalmente esistenti in natura? ?!?!?! boh!?

Anonimo ha detto...

Mi si è aperto tutto un mondo...grazie!
M.

Marta ha detto...

mi han suggerito che chi è fotogenico oltre alla naturale predisposizione innata, ha anche capito come mettersi per venire ancora più meglio. le luci aiutano, ma fino un certo punto: io anche con le luci messe a puntino vengo male. e non è che sia una bellezza stratosferica nella vita reale, ma nelle foto ho due espressioni: faccia scazzata/ faccia da scoiattolo scemo. ho imparato ad ovviare mettendomi le mani sulla faccia quando vedo un flash.
maledette ragazzette

Barbara ha detto...

E poi: Judith e Jill http://judith-and-jill.tumblr.com/ (un po' hard ma mai volgare) e

http://definingmyself.tumblr.com/ carino, soprattutto i post un po' vecchi

Barbara ha detto...

More tumblrs carini (anche se niente di paragonabile a fuckyeahdykes):

http://elles.tumblr.com/
http://malloreigh.tumblr.com/
http://cuteboyishlesbiangirls.tumblr.com/

Marta ha detto...

fuck yeah dikes resta sempre il migliore, ma anche quello di malloreigh mi piace molto, perchè non ci sono solo foto ma anche un po di scritto che non guasta mai (leggi: non mi sembra di perder tempo come una quattordicenne)

Marta ha detto...

http://hipsterdykes.tumblr.com/whatthefuckisahipsterdyke
l'etichetta definitiva