giovedì 4 giugno 2009

Vietato alle femmes



Fonte: afterellen

Non ho ancora capito perchè mi piace Katy Perry, o perchè semplicemente non la detesto. O non la catalogo sotto la categoria "scema approfittatrice". A volte va così. Ci sono immotivate simpatie (Katy Perry) svenevoli cotte (Karen O) sane ossessioni (Mira Aroyo ). Beth Ditto però non è dell'idea. Per Beth Ditto, cito testuale

I hate Katy Perry! She’s offensive to gay culture, I’m so offended. She’s just riding on the backs of our culture, without having to pay any of the dues and not being actually lesbian or anything at all. She’s on the cover of a fucking gay magazine.

A livello musicale, non c'è partita. Lo dimostra il fatto che ho pagato per un concerto dei Gossip, ma mai mai mai pagherei per vedere Katy Perry. Però Beth, quanto astio. Così tanto astio che la dichiarazione è stata riportata anche da tg com. Così tanto astio che sembrano urletti di bambino a cui rubano il suo giocattolo underground e lo gettano così, senza fare tanti complimenti, nel mainstream. Non so, io non riesco ad avercela con Katy Perry. Mon dieu, se na va in giro vestita da giostra e da bruco, e di personaggi più o meno famosi che strumentalizzano l'immagine lesbo ve ne sono una pletora, così fra le tante, l'ironia (e l'autoironia) di codesta signorina a mio parere la esclude dal giudizio, fondatissimo se applicato ad altre, di Beth Ditto.
E' mooolto più irritante, l'epidemia di bisessualità che serpeggia fra certe starlette, secondo me. Molto più ammiccante, molto più squallida. Ma Katy Perry è stata un bruco! un bruco!
Quanto sa essere serio, un bruco?

10 commenti:

ju ha detto...

tesò
hai ragione a palate
non ho molto amore per la perry, ma la trovo molto ironica e meritevole di stima e simpatia, anche perche non gioca a far la bisex come la valanga di troiette che popolano i giornali. fu un singolo, fu divertente, ridiamo con lei e godiamoci le sue mise fantastiche.
certo intransigentalismo fa solo male a volte, su, madame ditto...
pittosto bruciamo lady gaga, ma prima tagliamole lo scalpo.
adoro i suoi capelli

The Ant ha detto...

Etwas... per qualche strano, insano motivo... condivido praticamente TUTTI i tuoi giudizi di questo post!
Brava!

Giorgia ha detto...

mmm...non so...io invece ho una (quasi)immotivata antipatia per questa giovine...solo il vestito da giostra mi fa sorridere

Marta ha detto...

si infatti,fu un singolo. mica ci ha improntato tutta la sua carriera- cocordo sullo scalpo a lady gaga. ho bisogno di capelli

jessyshane ha detto...

Oh, hai ragione da vendere. Il fatto è che la critica (in senso lato: la stampa, ma anche chiunque esprima un'opinione) si impegna a creare un'immagine di Katy Perry, per poi poterla condannare. Buffo, vero?
Non tutti colgono la sua autoironia o la semplicità con cui, giustamente a mio parere, affronta la sua professione... perché lei è un'ENTERTAINER, un'intrattenitrice, e troppe persone spesso questo lo dimenticano.
Non si tratta di cavalcare l'onda omosessuale senza subirne il lato peggiore, si tratta solo di non entrare neanche nel merito della questione. Bruco? Fragola? Gay? Rossetto? Etero? Unghie? Occhiali? Massì, tutto è mondo, tutto è vita, tutto è la nostra realtà! Lei vive in una dimensione in cui puoi dire la parola "gay" senza che tu debba per forza essere gay o omofobo, dove quella parola è una come un'altra, perché un gay è una persona come un'altra... Un mondo del futuro? Mi sa di sì, ma lei è AVANTI.

P.S.: Io la andrò anche a vedere a Milano il 23 giugno! ;)

Marta ha detto...

"Non tutti colgono la sua autoironia o la semplicità con cui, giustamente a mio parere, affronta la sua professione... perché lei è un'ENTERTAINER, un'intrattenitrice, e troppe persone spesso questo lo dimenticano"

ecco, si. è propio quello il punto!

Stagista ha detto...

Lily Allen con Fuck You l'avete per caso ascoltata?

Giorgia ha detto...

ho visto il video fatto dai fans! ahahahah! lei si!

Marta ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=03PnU27cWDs è questo, vero?
cooscevo già la canzone (grazie a michele!) ma questo video si merita un post!

Giorgia ha detto...

è lui è lui! sono bellissimi,vero? super nerd come piacciono a voi! vorrei sapere dove hanno preso quei ghiaccioli fallici arcobaleno!