lunedì 15 giugno 2009

But i'm a cheerleader


Le recensioni del week end, ultimamente escono di lunedì perchè:
a- non ci sono più lezioni universitarie, quindi non sussistono più ore e ore settimanali più o meno noiose da impiegare talvolta pensando ad altro
b- il week end per me diviene sempre più sinonimo di confuzione. Non necessariamente imputabile agli alcolici. Anche essere troppo felice/ troppo rilassata/ avere troppi impegni mi confonde. E perdo un sacco di cose, nel week end: tesserini atm, agende, chiavi, cappelli. Non sono in grado di scrivere alcunchè, da venerdì notte a lunedì mattina.
Detto questo, but i'm a cheerleader
Credo che but i'm a cheerleader sia uno dei primi film "a tema", se non il primo in assoluto, che ho scelto di vedere proprio per la sua tematica (il credo è obbligatorio, perchè io ho la memoria a breve termine di una nocciolina). Mi sono proprio detta, toh, vorrei vedere un film con delle lesbiche. Bene, questo ha anche delle cheerleader. Download torrent.
Ho fatto bene. Questo è davvero, un bel film. Primo punto a suo favore, non finisce in traggggedia. Non muore nessuno, nessuno diventa una poiana, nessuno viene arrestato, nessuno condurrà una vita di stenti e privazioni. Secondo punto a suo favore, nonostante l'happy ending, il film non è frivolo. Con uno stile decisamente surreale, vengono sciorinate tematiche ( la cura dell'omosessualità, il rifiuto dei genitori) più serie della media dei film a tema; ma proprio in virtù di questo suo stile sopra le righe, non è ne opprimente ne deprimente. E' un bel film, fa caldo, gelato alla mano, guardatelo. Ha anche una bella colonna sonora, e si trovano facilemente i sottotitoli in italiano. Venduto

Imbd mi ha appena informata che la regista del film, oltre ad aver girato un altro filma a tema molto più brutto (itty bitty titty committee, che non recensirò perchè significherebbe doverselo riguardare, e riot girrrrrls a parte, puh), si è occupata di una pletora di telefilm d'affezione, fra cui, fra gli altri, L word. Ah!

Nessun commento: