lunedì 15 giugno 2009

Relazioni (pericolose)


Ieri ho visto una puntata di House, (una a caso, Sky lo da random per riempire il tempo, un po' come tutti i telefilm dopotutto), con una poco credibile storia medica (che portava dritta dritta alla peste nera) e una strana coppia lesbica. Una, la malata, aveva bisogno di un fegato e voleva lasciare la ragazza perchè si era stufata di lei. L'altra, la sana, decide di darglielo per salvarle la vita e legarla a lei per sempre. Detto proprio così, eh,"adesso non potrà lasciarmi".
Insomma, che relazione squallida. 
Lungi da me certi allarmismi del tipo "il telefilm x ha dei problemi con le lesbiche, perchè le descrive con caratteri negativi" (ci saranno pure delle relazioni del genere, su), c'è da dire che anche nella quinta stagione, col personaggio bisessuale, le relazioni tra donne non ne sono venute fuori tanto bene, eh.
E ok, lo so che Bette e Tina non hanno sempre rappresentato la relazione ideale, ma visto la regola le coppie felici non vendono dei telefilm, mi sembra che dopotutto non ci possiamo lamentare. Anche Ross e Rachel hanno fatto un gran tira e molla, no?

Nessun commento: