mercoledì 24 giugno 2009

Gli etero sono proprio i migliori genitori possibili


Oggi inauguro una nuova rubrica di questo blog, finalizzata a registrare tutte le baggianate (oh, gli eufemismi!, esistono ancora), sentite dire sui mezzi, per la strada, dal dottore, in tv, insomma un po' ovunque, riguardo  il ruolo di genitori e il loro rapporto coi figli.
Oggi è stato il tram a regalarmi una perla d'altri tempi:
Vecchietta 1:  Il mese prossimo mia nuora partorisce.
Vecchietta 2: Diventi nonna?
V. 1: Eh già, finalmente!
V. 2: Maschio o femmina?
V.1: Femmina.
V.2: (Un attimo di silenzio) Eh... vabbè, dai... vanno bene entrambi...

Eh già, gli etero sono proprio i migliori genitori possibili. Sempre.

(Ovviamente, partecipate! La mail è sempre quella, qui di lato.)

1 commento:

The Ant ha detto...

Cronache dei tempi antichi: "Bè, non era nei nostri progetti... Ma ci sta dando TANTE soddisfazioni!!!"
Questo spesso dicevano i miei genitori a interlocutori da poco conosciuti; penso fosse una formuletta per giustificare
a) il fatto che loro fossero già oltre i quaranta (ed io ero ancora una bimbetta (all'epoca 'sto fatto era insolito...),
b) ero la QUARTA di quattro con mia sorella più grande nata ben 12 anni prima di me (ah, gli anticoncezionali, questi sconosciuti!).

Questa storia mi ha accompagnata per buona parte dell'infanzia...
Immaginate voi il terrore insito in tale affermazione???
Come sarebbe a dire "...PERO' ci dà tante soddisfazioni"???
E il giorno in cui avessi dovuto dar loro una delusione??? Si sarebbero forse sbarazzati di me?
Aaaarrrggghhh!!!
:D

Naturalmente vorrei farvi arrivare il lato scherzoso di tutto questo: ho avuto - nonostante questa e altre catastrofi emotive - una infanzia felice.

Se volete vi racconto di quella volta che sono stata dimenticata in campagna dopo una gita...

Insomma... avete ragione voi: ahhh, 'sti genitori etero...!
:D