martedì 13 aprile 2010

You fashion people, in your camouflage wear...


Foto presa da qui

Come si può notare dallo scarseggiare di post nelle ultime settimane, tumblr ha preso il sopravvento. Quello, i prati in fiore i gli alcolici, la primavera gli uccellini che cinguettano eccetera eccetera (e questa settimana c'è pure il salone/fuorisalone. Ti saluto, laurea magistrale!) Ma tumblr, o tumblr.... E' come un'infatuazione. Di quelle che non ho mai avuto per le celebrities. Sai che è frivolo, sai che stai perdendo tempo e i tuoi quadrati semiotici si accumulano da settimane e gli esami si avvicinano e sei ancora in pigiama quando dovresti già essere fuori di casa da un'ora, ma semplicemente non puoi evitarlo. Ti succhia le energie, il tempo e le ore, ti avviluppa e ti coccola. E' come andare in un'edicola piena di giornali, gratis, e ti interessano tutti. E sono gratis. E ne esiste uno per ogni argomento. Ed è gratis, comodo, facile, non devi nemmeno uscire di casa: ti svegli, ti fai il caffè, butti già la medicina, accendi mac e guardi tumblr.
E ce ne sono su vari argomenti eccetera eccetera, ma io perdo le mie ore a guardare i dykes tumblr, uno via l'altro, come ciliege. E siccome due cose, a livello di tumblr, mi interessano in modo particolare, le lesbiche e la moda, quando sono incappata in questo il mio cuore ha sussultato. E il mio armadio mi ha guardata ammiccando, la postepay è uscita saltellando sal portafoglio per ricordarmi che, si si , ho bisogno di spendere 42 sterline in una canottiera.
E' da un po che volevo fare un post sulla moda per lesbiche/la moda delle lesbiche/ come si vestono le lesbiche, magari mettendolo sotto forma di sondaggio per farmi squisitamente scusata i fatti altrui, ma anche in questo tumblr mi ha battuta su tutta la linea, e stamattina mi ha regalato questo (cliccare sulla parola "questo" per leggere il link, se no non rende), ci ho riflettuto su un po' e deciso che per quanto mi riguarda è la vera verità.
E ricordate!


5 commenti:

Barbara ha detto...

Adesso sono un po' incazzata per vari motivi (tra cui il fatto che sospetto che in una ricerca in cui mi vogliono coinvolgere sia implicato il MOIGE, che ha appena espresso soddisfazione per la sentenza della Corte Costituzionale e ha detto che la famiglia è quella naturale composta da un uomo e da una donna blabla... quindi ho chiesto chiarimenti alla coordinatrice e se la risposta sarà positiva sarò costretta a fare OBIEZIONE DI COSCIENZA e non partecipare...fotteteviiii!!!)...

comunque volevo dirti che il modo in cui hai descritto il tuo amore per tumblr è tenerissimo e mi ha fatto sorridere più volte.

Viva tumblr e viva Internet!!! (E la scienza, il progresso, gli anticlericali, etc. ;) )

Barbara ha detto...

(volevo solo aggiungere che ho appena fatto coming out con la tipa: quindi se la ricerca beneficia il MOIGE... OBIEZIONE DI COSCIENZA a palla... yuppie!!!)

Marta ha detto...

1. tu non hai idea di cosa hai scatenato, Barbara, we've lost her! (e anche me, temo)

2. ma che lavoro fai?? che voglia di fare una chiacchierata, non è che passi per milano any time soon?

Barbara ha detto...

Mi occupo di valutazione delle politiche pubbliche. Insomma, sono una di stomaco forte! Va beh, ormai ci sono dentro... è la mia "professione". Di solito quando dico di cosa mi occupo nessuno capisce al primo colpo, quindi se hai capito sei un genio!

Anche a me piacerebbe un sacco chiacchierare una volta "dal vivo"... l'ultima volta che sono stata a Milano ero a un convegno a Scienze Politiche un annetto fa... beh dai, prima o poi ci tornerò! Ti faccio sapere, niente di soon però, che ora sono a pieno regime e non mi prenderò un attimo di vacanza fino penso a ottobre...

...pensa che dovevo andare a Parigi al concerto di Lady Gaga il 21 maggio, avevo i biglietti e tutto, e ho dovuto annullare perché all'improvviso mi tocca andare in Corea (del Sud per fortuna) a un summit di ministri... :-P per dirti che non è periodo!

(A proposito, se qualcuno vuole i biglietti...)

Barbara ha detto...

comunque sono felicissima di aver inaspettatamente scatenato questo ciclone! Scatenassi sempre cose così belle!!!