venerdì 2 settembre 2011

Oh,girls, just wanna have fun


Ci sono tantissime ragioni per decidere di andare a fare un giretto a Berlino. Le mie sono principalmente queste due: il cibo ( soprattutto) e il fatto che la città ospiti varie sedi di Weekday e Cos. Lo scorso sabato dopo esserci ingozzate di cibo (seriamente: come si mangia bene a Berlino ) ed aver speso una discreta somma da Weekday siamo andate a farci un'idea della tanto decantata scena gay berlinese. Hint: non hai bisogno d'andare in un locale per vedere la scena gay berlinese. A Berlino la scena gay è ovunque, comunque, ed ad ogni angolo della strada. A partire dal sindaco per arrivare ai ragazzi che si tengono per mano andando a prendersi un bratwurst, l'arcobaleno splende sempre luminoso, ad ogni ora del giorno e della notte.
Comunque se c'è una serata che si chiama Dyke Fight non è che resti a casa, no? Anche se effettivamente non ci saranno lotte nel fango o nell'olio (sigh). Per cui, un'ordinaria serata lesbica berlinese:

A Berlino fra le ragazze va di moda questo taglio qui, livello successivo dell'ormai stranoto undercut alla Salander


un poco impegnativo.
A dispetto del taglio "alla Robyn", durante la serata non viene messa nemmeno una canzone di Robyn. Altre differenze sostanziali: mettono i New Order, ma non Blue Monday. Non mettono Le Tigre (!!), non mettono quella brutta roba anni 90 (grazie), Cindy Lauper ha il suo discreto spazietto, dopo un po' tutto diviene indistinta minimal, che comunque fa sempre piacere. Quando viene messa questa canzone la cantano tutte molto allegramente.
Bere costa un'inezia (2 euro una bottiglia di birra) e quando entri ti regalano un chupito di whisky (mai bevuto prima. Responso: è quel tipo di liquore che devi bere quando fuori fa meno dieci gradi, perchè fa venire un gran caldo)
Le ragazze tedesche sono tutte molto carine (e non solo fisicamente, e non solo perchè son vestite bene). Sorridono a profusione, sono tutte molto felici e rilassate, se ti pestano i piedi ti chiedono scusa e poi ti sorridono ancora. Se volete rimorchiare, andate a Berlino.
Nessuno occupa il bagno scopando.
Prima di farti una foto a- te lo chiedono b- ti fanno lasciare la mail per la liberatoria (!!)
Il guardaroba costa un euro e con un euro su quell'appendino ci puoi accatastare tutto quello che vuoi.
Non ci sono uomini!! E' a tutti gli effetti una serata per sole donne.

Insomma, girls just wanna have fun. Andate a Berlino

1 commento:

Noncisonosololearance ha detto...

cioè, mi stai dicendo che nelle disco berlinesi non si balla redefinition? molto bene..dovrò testare personalmente!