martedì 24 maggio 2011

Hey babe, let’s go out tonight



La foto (il sagrato dello Strehler gremito di gente allo scorso Mix) è presa da qui
Il titolo del post, (nonché il titolo per il Mix di quest'anno) invece, viene da questa splendida, immortale canzone di David Bowie.

Ieri c'è stata la conferenza stampa per la presentazione del festival Mix. Domani si inizia.
Alla conferenza stampa ha presenziato anche yours truly, che matita e quadernetto alla mano si è appuntata le seguenti cose:

L'anno passato sono andate al Mix più o meno 15000 persone. Quest'anno se ne prevedono 30000 ( insomma non abbiamo bisogno di Pisapia per fare di Milano la capitale ggggay d'Italia. Ma voi votatelo lo stesso, che l'è un brav' om )
Arcilesbica Zami Milano ha indetto un concorso per video/spot dal titolo "quella...piace più alle donne che agli uomini" il cui scopo è quello di delineare la "bellezza lesbica". La premiazione sarà martedì 31 maggio alle 22, ovviamente allo Strehler.Se leggete questo blog da un po' sapete quanto questo argomento ci stia a cuore. Sono in brodo di giuggiole.
E' stata presentata l'interessante l'iniziativa Rainbow (Right Against Intolerance: Building an Open-minded Word ) di cui potete leggere tutti i dettagli qui
Il Mix non si limita alla sola proizione di film/documentari/ cortometraggi. Ci saranno libri, musica (il tema sonoro di quest'anno è electro rebel. Spero significhi questo) ed eventi sparsi per la bella città di Milano (la volete rendere ancora più bella? votate Pisapia!)
Dopo un attento studio del programma abbiamo estrapolato i film lesbici. Che sono:
  1. Giovedì 26, ore 22.30, The Night Watch. Il libro era bello. Non al livello di Ladra o Carezze di velluto, ma comunque un bel libro. La bbc non ci delude mai.
  2. venerdì 27: corti lesbici alle 16.45 ed alle 17.25. Film, 80 Eugunean, alle 19. Dalle 21 in poi, documentari: Sorcièrs, me Soeurs, Mi sexualidad es una creacion artistica, Girls gone wild in Tokyo (un documetario sulle lesbiche giapponesi...) e Diversamente etero alle 22.45
  3. Sabato 28: corti dalle 15 alle 16.20, documentario Essere Lucy alle 21, e poi (non sto più nella pelle dalla gioia) Gigola alle 22.30
  4. Domenica 29: corti alle 15 e alle 15.30,documentario Il lupo in calzoncini corti alle 19, film Camminando verso alle 22.30
  5. Lunedì 30: Romeos, film, alle 22.30
  6. Martedì 31: premiazione concorso arcilesbica alle 22.30, film Break my fall alle 22.40 (la trama del film fa molto Skins)
Informazioni pratiche: il biglietto per i lungometraggi costa 8 euro. 13 euro il biglietto per una intera giornata, 5 per i cortometraggi del pomeriggio e i documentari. 5o l'abbonamento per tutta la rassegna.
Insomma, siateci. Noi presenzieremo il più possibile e il blog, nei prossimi giorni, sarà invaso da foto/recensioni/racconti dal Mix. Perché, come hanno sottolineato ieri gli organizzatori, l'importante è far vedere che ci siamo, che esistiamo per davvero. Che non siamo solo un'altra minaccia da campagna elettorale. Date retta a Bowie: Hey babe, let's stay out tonight

3 commenti:

Anonimo ha detto...

I’m still learning from you, but I’m bettering myself. I certainly love reading every part that is written on your blog.Hold the stories coming. I cherished it!

Silvia ha detto...

non vedo l'ora che inizi!

Gaia ha detto...

Ci si vede stasera!!