giovedì 5 maggio 2011

Era meglio tacere


Fonte: queerblog

Dyo santo Giovanardi, basta. Ma che ti avremo mai fatto di male? (a parte essere ggggay, eccetera eccetera, ovviamente ). Perchè oggi santo giorno che l'invisibile unicorno rosa ci manda sulla terra dobbiamo sorbirci una tua sconclusionata, ipocrita dichiarazione? Insomma: sei per caso in campagna elettorale? Sei per caso in lizza per qualche non ben definita carica di stampo semil clericale? Sei per caso in uno di quei brutti periodi della vita per cui devi prendertela con gl'altri per sentirti meglio con te stesso? No? E' perchè diavolo, allora, senti il bisogno di lasciarti andare (quotidianamente ormai) a farneticazioni come questa?

Un episodio ostentato di questo genere in un luogo pubblico dà fastidio: questo tipo di effusioni, se ad esempio due vogliono darsi un lungo bacio in bocca, se lo diano a casa loro, evitino di farlo davanti a persone terze. Se io vedo un nudista o una nudista su una spiaggia deserta in Sardegna non mi fa nessun effetto mentre se li vedo in spiaggia a Riccione in mezzo ai bambini e le famiglie mi provoca fastidio immenso

Sottolineiamo un'unica cosa (direi che la dichiarazione si commenta abbastanza bene da sola):

un bacio pubblico tra due uomini a me infastidisce


Ora, secondo me non è che i baci fra lesbiche gli diano meno fastidio. E' che non se li immagina proprio, bontà sua.

PS: sulla pagina di Wikipedia di Giovanardi potete trovare altre "divertenti" dichiarazioni su un sacco di argomenti che danno fastidio al nostro sottosegretario buontempone. Ce nè per tutti, insomma.

9 commenti:

michela ha detto...

Come direbbe Moretti, si tratta di "deficit affettivo". All'interno della maggioranza non gli prestano molta attenzione, lui però ha capito che se parla (a sproposito) di omosessualità e delle sue paturnie, viene (minimamente) calcolato!e comunque questo governo ha tutta una serie di personalità notevoli quindi direi di adottare il motto dantesco: "non ti curar di loro ma guarda e passa" :)

Giorgia ha detto...

ahahahah, mia moglie è un po' fissata con il deficit da accudimento!

Anonimo ha detto...

non spreco parole per Giovanardi.

Sono off topic ma volevo chiedervi perchè non avete scritto alcun articolo sulla puntata di Cosmo dedicata all'omosessualità.
Hanno parlato anche delle famose mani da lesbica (anulare più lungo dell'indice), non pensavo fosse stato fatto uno studio...
Hanno parlato anche di Alan Turing che ammiro tanto da quando ho studiato la macchina di turing: che genio!!!
MK

Marta ha detto...

ehm, ammetto tutta la mia ignoranza con un certo imbarazzo: non so cosa sia Cosmo
(indiscusso amore per Alan Turing, però)

Anonimo ha detto...

il programma di Barbara Serra su raitre la domenica sera.
sul sito della rai ci sono tutte le puntate.

MK

Giorgia ha detto...

io e la rana abbiamo la tv in soffitta....

Barbara ha detto...

Mah, sarò cinica, però io la leggo come una richiesta disperata di affetto vaticano. Potremmo chiamarlo deficit di accudimento clericale? Non so bene in quali forme si manifesti, ma pare che in virtù del millenario e clericale controllo delle menti peninsulari, sia molto diffuso tra gente in cerca di voti e consensi.

L ha detto...

Il mio preferito rimane "Giovanardi contro The Sims".

Marta ha detto...

ma poi: c'è effettivamente qualcuno che gioca a the sims?