lunedì 5 luglio 2010

Luoghi comuni


Foto presa da qui

Glamour di questo mese è così ricco di informazioni interessanti che ne esce fuori un altro post.
Dopo le sconcertati rivelazioni del post precedente, questa volta ci concentriamo solo su due cosette in particolare, due luoghi comuni belli triti e ritriti, luoghi comuni così radicati da essere oramai due pietre miliari del luogo comune lesbico

Luogo comune numero uno:


Ho capito che un uomo tende spesso a darti per scontata, mentre con Angela non succedeva mai. Ancora oggi penso che essere stata desiderata da una donna mi fa sentire più bella.

Luogo comune numero due:

Quel che succede fra due donne non potrebbe mai accadere tra etero: noi condividiamo davvero un terreno mentale.Che comprende vita, sesso, sogni.

Che caldo che fa, sciura maria. Non ci son più le mezze stagioni e l'aria condizionata ci fa ammalare.

4 commenti:

Barbara ha detto...

boh sarà che sta settimana sono a Parigi e sono contenta però, pensandoci bene, i luoghi comuni positivi sono sempre un po' meglio dei luoghi comuni negativi dai... se pensi a tutte le volte che ci danno dei "malati", "contronatura", etc. ... un po' di promozione, dai!

(ps: l'orario è dovuto a una specie di jetlag autoprovocato, quindi, almeno io, contronatura lo sono sicuramente...;) )

Marta ha detto...

non so. io il secondo lo trowo particolarmente irritante, e presuntuoso. per il primo, boh. solo a me capita più o meno l'opposto?

Barbara ha detto...

Non volevo dire che sono d'accordo coi luoghi comuni, che sono, appunto, luoghi comuni... dire che "solo noi siamo quelli autentici" sono cose che generalmente escono dalla bocca di Ratzinger... però almeno una volta tanto non ci mettono in cattiva luce... anche se tu dirai, sono tali stronzate da invece metterci in cattiva luce, eccome... un po' come dire che gli omofobi alla fine la figura dei fessi la fanno loro (e quindi anche chi imita il loro stile pur non essendo omofobo).

Ok, ci può stare.

Sul secondo luogo comune: 1) non ho mai visto un uomo che dà per scontata la propria donna mentre tra donne mi è successo ma 2) essere desiderata da un uomo non mi fa né caldo né freddo, anzi quando succede penso che sono stupida e che devo avergli dato qualche impressione sbagliata.

dark side of pop ha detto...

E non facciamo di tutta l'erba un fascio.

Pensa a quante cannette puoi riempire... ;)