venerdì 30 ottobre 2009

Bigmouth strikes again


Get well, mister Morrissey

Questo post sarà una raccolta di vari articoli a tema lgbt apparsi su varie (più che altro bruttine) riviste questa settimana.

City

Iniziamo: Come bene sapete, questa è le settimana del caso Marrazzo. Ovvio che su un piatto così succulento ci si gettan tutti, forchette alla mano. City non si esime. Lunedì chiede ai suoi lettori un'opinione in merito. I lettori di City (con mia grande sorpresa, devo ammettere) danno tutti risposte sensate, eccezion fatta per il solito burlone che incolpa i gay di voler sempre più diritti e quindi corrompere moralmente questo paese.
Nella giornata di mercoledì, invece. City ci delizia con un trafiletto: Infedeltà, una coppia su due. Il 7% dei tradimenti gay. Cito testualmente: vanno di moda i tradimenti con gente dello stesso sesso o transessuali. Che io, poi, sono la prima, a farsi influenzare da mode stupide come: comprate jeans strettissimi in taglie minuscole! Si, compriamoli! Ma se Balmain domani decretasse basta jeans strettissimi! Ora...ora va di moda mangiare il fegato con le cipolle. Su su, op op, tutte dal macellaio! Non abboccherei. Mi fa schifo, il fegato con le cipolle. Uomini etero, ma non dovreste scappare a gambe levate dal sesso gay? E chi la decreterà mai, sta moda? Revival anni 80 spalle squadrate: il colpevole è chiaro. Ma tradire la tua povera moglie con un altro uomo? La tv? Lo stress? Donne troppo sessualmente disinibite? Uomini & donne? Il clero? La tua mamma che non ti voleva abbastanza bene (o te ne voleva troppo), e il tuo papà sempre assente?

Glamour

Glamour è una bella rivista, io continuo a sostenerlo. Peccato che quando si occupa di sessualità, diviene più utile come fondo della gabbietta di Torquato. Questo mese: siamo donne, amiamo i trans (bravo glamour, davvero un occhio attento sulle ultime tendenze.) Con le solite testimonianze che ti lasciano un po' il dubbio siano inventate di sana pianta, per quanto sono bene bene in linea con l'articolo. I breve: donna che amava gli uomini ma ora ama un trans (perché sa capirla come nessun uomo e nessuna donna, non c'è ne l'invidia femminile ne la competizione ne i ruoli precostituiti, bla bla ); chiude la sua intervista con:ora stiamo insieme da qualche mese, senza la pesantezza simbiotica di alcune coppie lesbo che conosco. Siamo entrambe libere, indipendenti ma fedeli. Questo a quanto pare è un'opinione bella sedimentata. Pare che le lesbiche non abbiano relazioni, ma vivano come il paguro e la sua casetta sempre in due, finchè mentalmente e fisicamente non si saranno esaurite. Al che, troveranno un altro corpo ospite da asfissiare. Davvero? Perchè intorno a me vedo coppie (ci metto anche la mia, di relazione, in questa statistica), che affrontano al situzione in maniera molto meno patologica. E' ovvio che se ho del tempo libero voglio passarlo con Silvia, altrimenti non vedo nemmeno la ragione di starci insieme. Poi, so benissimo che lei non vede di buon occhio il fatto che stia per tatuarmi di nuovo, ma pensate un po, lo farò comunque! Quanto sono indipendente, eh?

A

Intervista doppia a Carolina Crescentini e Filippo Nigro. Attualità varia, immancabile domanda a tema gay: adozioni. Filippo Nigro dixit: per me è più complicato. In parte sono favorevole. Ma penso al disagio che proverebbe quel bambino a scuola, sentendosi diverso perchè non ha una mamma e un papà come tutti gli altri.Nemmeno io ero una bambina con un papà come tutti gli altri. Mentre i papà degli altri bambini quando venivano a scuola facevano almeno lo sforzo di vestirsi bene, mio padre non è mai andato oltre il "se è pulito, va bene tutto" , quindi righe con quadretti, mai una cravatta, inprobabile giacca a quadri rossi anni 70. Aggiungeteci che: mio padre ha (aveva ) i capelli lunghi, i baffi da messicano, e per qualche strana ragione della genetica, gli occhi a mandorla, e una certa predilezione per i canti anarchici da sentire a tutto volume nell'abitacolo, mentre aspettava che io uscissi. Mi hanno presa i giro? Si. Sono sopravvisuta? Altrettanto. Hanno preso in giro anche il bambino con gli occhiali, quello con le orecchie a sventola, quello non tanto sveglio e anche i secchioni. Sono sopravvisuti? Tutti. Insomma, se deve essere un'argomentazione, è un po' deboluccia.

Hic est quantum: settimana un po' fiacca, gossip su Marrazzo e il trans del grande fratello a parte

3 commenti:

The Ant ha detto...

Mammamiachebelpost, Etwas!!
Merita molta più attenzione di quella che posso dare ora.
Intanto ti dico che della seconda parte - e delle tue considerazioni sulla coppia lesbica - condivido il 101% (ma non l'idea di un altro tatuaggio... ehe ehehehe! Scherzo!).
A presto e intanto GRAZIE.

Barbara ha detto...

Il PAGURO... grande. Ieri ero a pranzo con la mia prof e lo schermo ipertecnologico del ristorante trasmetteva un bellissimo documentario in HD pieno zeppo di paguri. Avrei potuto dirle "vedi la tizia che io e te conosciamo aveva una relazione di quel tipo lì con la sua ex... non come quelle due tizie che hanno il blog, che hanno addirittura gusti cinematografici parzialmente diversi..." :P ;)

PS prima di giudicare i deliri che vado scrivendo sappiate che sono in pieno abbiocco post-pranzo

indyeuge ha detto...

Bellissimo post! Stile scoppiettante! :)


PS Mia zia legge Libero, se vuoi ti porto anche quello per la gabbietta di Torquato.