giovedì 27 agosto 2009

Era meglio tacere


Fonte: queerblog

L'intelligenza in politica non è cosa da tutti. Prendiamo due esempi di politici italiani: Gianfranco Fini e Rocco Buttiglione. Il primo in questi giorni interpellato sul testamento biologico ha dichiarato dovrebbe essere il parlamento a decidere, e non la chiesa cattolica.
Il secondo, invece, sul disegno di legge contro l'omofobia ha dichiarato questo:

“Riconoscendo privilegi agli omosessuali si rischia un ritorno al medioevo. Non creiamo per nessuno diritti particolari, come si faceva nel Medioevo, per le diverse categorie sociali. Ogni legge di privilegio è in quanto tale sbagliata. È giusto punire gli aggressori, ma non capisco perché debba essere più grave picchiare un gay che un eterosessuale”.

Già. Lo dicesse il fruttivendolo, o la mia parrucchiera Mara, lo potrei anche capire. Loro non godono di alcun privilegio in quanto appartenenti alla categoria fruttivendoli, o parrucchiere. Picchiassero Mara perchè ha i capelli fucsia, non vi sarebbe alcuna aggravante. Ora, provate ad aggredire Rocco Buttiglione.Tutti i privilegi di cui gode in quanto parlamentare vi stenderebbero a terra ancor prima di alzare un dito.
Rocco, per favore, in virtù di questa e di tante altre figure barbine, taci, che è meglio.

4 commenti:

Barbara ha detto...

Mmh... ultimamente quante coppie etero sono state picchiate o accoltellate perché colte in atteggiamenti intimi?

Il discorso di Buttiglione non fa una piega. Anzi, già che ci siamo togliamo anche l'aggravante per stupro. Lo stupro è semplicemente violenza su un cittadino come un altro. Poi il fatto che non venga fatta violenza sugli uomini ma solo sulle donne è un particolare insignificante.

Giorgia ha detto...

è disarmante...
ps: Rocco, se proprio non vuoi tacere, almeno sputa 'sta caramella (trovate la citazione, che almeno ci si ride su)

Silvia ha detto...

no, la caramella non la sputo!

Giorgia ha detto...

ahahah!
niente donne, niente sesso, niente alcol, la caramella non la voglio sputare!