giovedì 23 giugno 2011

Chi non muore si rivede: The real L word 2



E' proprio vero sciura Maria: chi non muore si rivede. E così, anche quest'estate sarà allietata dalle improbabili situzioni per nulla create a tavolino di The Real L Word 2 (da qui in poi trlw2), il quale, a differenza della prima stagione è si, sempre artificioso come una puntata di cerco casa disperatamente, ma, straordinariamente, molto molto meno irritante della prima serie.
Forse perchè abbiamo detto ciao ciao a

1 La coppia Nikki e Jill, ovvero quelle che volevano a tutti i costi una cerimonia


2 Mikey, l'uomo intrappolato nel corpo di una lesbica (parole sue, eh) e intrappolato nella messa in scena della fantomatica fashion week losangelina



3 Tracy, quella carina (ciao Tracy,ci manca il tuo sorriso)



4 Rose, quella che fa Papi


La situazione è decisamente migliorata.
Insomma, del cast originario è rimasta solo Whitney (quella con i rasta a cui è toccato il ruolo di Shane), è forse è meglio così, per quanto la decisione di far girare tutto intorno a lei, e alle sue ex, ed alle nuove ragazze delle sue ex, ed alle ex delle sue ex, faccia sembrare tutto l'ensemble vero come veri sono i panini dei distributori automatici.
Si,ci siamo capite,i sei gradi di separazione, il lesbian drama-drama-drama, ogni faccia è conosciuta, solita minestrina. La situazione è così ridicola e paradossale da venir perculata anche dalla trasmissione stessa:

ah ah

Ma presentiamo il cast:


Loro sono Romi e Kelsey. Si, Romi è una delle ex di Whitney, apparsa anche nella scorsa stagione (si, quella della famosa scena con lo strap-on). Kelsey è la sua nuova ragazza, è tanto carina, veramente, io tifo tanto per lei, ma secondo me alla fine della serie non ci arriva.


Lei è Claire, che se ne è andata da New York lasciando lì una bellissima ragazza asiatica per tornare fra le braccia della sua ex bellissima ragazza asiatica con cui forse ha chiuso, forse no. Anche la loro situazione è così ridicola da meritarsi la perculata direttamente da parte degli autori:


E se, va beh, è a Los Angeles anche per creare un nuovo magazine about lesbian's lifestyle. Groundbreaking!


Lei è Francine (segue sguardo adorante), la ex ragazza di Claire.Oltre ad essere bella ed asiatica è l'unica persona saggia in questo programma. Sono passate tre puntate ed ella non solo non ha mai detto una cazzata, anzi, ma ha dimostrato d'avere più sale in zucca del resto del cast messo insieme.


Lei è Sara, un'ex di Whitney. Pretty much, that's all.


Lei è Sajdah una ragazza adorabile, senza tatuaggi, senza piercing, senza un lavoro nel mondo della moda, senza un problema con l'alcool, senza scene di sesso (gratuite) davanti alle telecamere, senza drama drama drama . Così adorabile che ti chiedi come sia finita in quella gabbia di leoni ( e ogni tanto sembra chiederselo anche lei).


Lei è Rachel, un'altra ex di Whitney, una donna con una sola missione: tornare a letto con Whitney, non importa quanto dovrà mettersi in ridicolo per ottenere l'agognato risultato.


Loro sono Kacy e Cory. Kacy e Cory, nella migliore tradizione di L Word, stanno cercando dello sperma perché una delle due sta ovulando.


E lei, infine, è Whitney. Si, Shane. Potete immaginare.

Insomma, se la stagione passata era insopportabilmente irritante, questa stagione è, seppur pari merito sciocchina, molto, molto ilare. The Frog, una che anche dinnanzi alla più divertente puntata di The Big Bang Theory reagisce ridendo in maniera composta e misurata, ieri ha quasi raggiunto le lacrime durante la seconda puntata, ed ha implorato lo show di non finire mai, mai mai, "Questo programma non dovrebbe finire mai! Vero che non finisce? Ma quanto dura? Ma è meraviglioso!"
Se non vi bastasse questo, il vero, verissimo motivo per cui dovreste guardarvi trlw2 è uno: potervi leggere, con cognizione di causa, i recap di Autostraddle (i quali sono anche molto molto istruttivi).

21 commenti:

Nina ha detto...

Anche io tifo Kelsey... poverina, quella psycho di Romi la rovinerà!

Giorgia ha detto...

ho capito, devo scaricarmelo davvero....

Silvia Lonati Illustrations ha detto...

è così incredibilmente paradossale e divertente che ti prende in modo seriale. E si, Kelsey è davvero carina, avrà il mio voto!

Silvia ha detto...

attenzione attenzione! le parti si sono invertite, Romi ora fa la moralista e Kelsey la scapestrata!

Nina ha detto...

Davvero?? Beh le sta bene a Romi.
(mi devo vedere le ultime 2 puntate!)

LaVero ha detto...

Grazie per avermi fatto scoprire the real L word. Non l'avevo mai guardato pensavo fosse una gran cazzata e lo e' ma la seconda stagione e' hilarious!!! E grazie per avermi fatto scoprire i recap di Autostraddle. Ho letto solo quello della prima puntata ed e' magnifico! Ora posso vedermi tutta la seria con altri occhi!

La foto della Lesbian wheel di Withney con Sara in mezzo...ahahahahah!!!

Marta ha detto...

ecco, si, è assolutamente hilarious! non c'è aggettivo che potrebbe connotarlo meglio. nei recap, per altro, si imparano anche un sacco di cose sui Ilene eccetera eccetera, il che non guasta mai

elena ha detto...

ecco, vi odio. mi avete appena convinta a dare una possibilità alla seconda serie di trlw. e io che pensavo di scamparmela! ;-)

Marta ha detto...

per me sta diventanto una droga. non mi basta mai. finisce la puntata e ne vorrei subito un'altra, dovrebbero fare una striscia quotidiana di trlw2, è un programma che crea dipendenza

Silvia ha detto...

insomma, ilene ci ha preso ancora

LaVero ha detto...

ok ci sono rimasta sotto. In una settimana mi son vista tutta la prima serie e le 3 nuove puntate della seconda.
Mi sono invaghita di Kelsey e sto cercando di capire di che droga si e' fatta Withney quando parla con la telecamera!
Ne voglio ancora...
Mentre aspetto, scrollo tutti i Tumblr dedicati alle mie nuove eroine.

ps: sono a casa da sola e la solitudine fa brutti scherzi!

LaVero ha detto...

Non so se Ilene ci ha preso ancora o e' bello vederci rappresentate a livello internazionale. Insomma a me vedere due ragazze che si sbaciucchiano in televisione piace...eccome!

Che ne dite della sigla?

Giorgia ha detto...

a me piace la sigla!

Marta ha detto...

a me la sigla piace parecchio : ) vero, dammi i link dei tumblr, per favore!

LaVero ha detto...

eccoli:

http://thereallwordfans.tumblr.com/

http://fyeahkelseychavarria.tumblr.com/

adoro la sigla...

Marta ha detto...

il primo lo conoscevo (grazie a lui mi sono spoilerata un sacco) il secondo no ma è già ammmmore.
comunque questa stagione di trlw una volta conclusa si meriterà un super post

Marta ha detto...

Vero io non ti stalkero (giuro,ma ho visto che leggiamo entrambe rock and fiocc,coincidenza) una cuffia come quella puoi trovarla da hm ( io la mia l ho presa li) primark nel raparto uomo o su ebay uk, basta cercare beanie e vengono fuori pagine e pagine di cappelli ad hoc. Tre euro e te la cavi : )

LaVero ha detto...

Ahahah! Non ti preoccupare, il mondo dei blog è piccolo... Ho provato quelle di hm ma non mi convincevano... Grazie proverò ebay! Thanks; )

Eli ha detto...

chi mi sa dire il titolo o chi canta la sigla?

Marta ha detto...

È il gruppo della coinquilina di Whitney, non mi ricordo il nome peró. Te lo cerco nel pomeriggio : )

Marta ha detto...

s'intitola Hazy, il gruppo si chiama Love Darling

http://www.youtube.com/watch?v=bsv_joJ1SMI

: )