mercoledì 8 dicembre 2010

It's us vs them, over and over again


foto presa da qui

Ogni volta mese leggo le rubriche di sesso su glamour ed ogni mese resto basita. E' come se parlassero un'altra lingua, rivolta ad altre persone, che fanno altre cose. E no, non perchè (quasi) esclusivamente si parla di sesso eterossessuale. E' che si parla di sesso come ne potrebbe parlare donna Letizia. Tolta la patina finto fierce-trasgressive sono conservatori come una puntata di Happy Days.
Questo mese: sono normale se non cerco il punto g? Una
volta tanto, perchè non parliamo della nostra apprezzabilissima quotidianità di donne spledidamente comuni? Ecco allora 15 domande (con relative ed esaurienti risposte ) che tutte noi ci poniamo.
Seguono quattordici fantomatiche domande (le quali se leggete giornali femminili ormai saprete a memoria. oh dio ho fantasie peccaminose!/oh dio non ne ho! ), ma il vero capolavoro è l'ultima

... e se mi addormento su
bito dopo? "si tratta di un comportamento soprattutto maschile" ammette Gabriele Baroni (il sex coach interpellato da glamour, nda) "capita però anche ad alcune donne. Ma mentre per un uomo la caduta verticale del desiderio è una questione fisiologica, per una donna è più legata ad un fattore emotivo. Se vi addormentate subito (e sempre) vuol dire che non c'è da parte vostra chissà quale coinvolgimento...."

Basita

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Condivido perfettamente. Solo che da un annetto non mi arrabbio piu'. Ho studiato la faccenda e ho riscontrato che il segmento di mercato a cui queste riviste ora puntano e' dai 18-25 anni. E da ricercatori ho imparato che nessuno le legge molto, la maggioranza 'guarda le figure' mentre prepara il pranzo, per esempio. Ormai nessuno si aspetta piu' molto dalle riviste 'femminili' ed e' un peccato. Negli anni 70-80 erano un pochino piu' serie e includevano tutte le donne. Poi il capitalismo ha vinto.

Marie ha detto...

E se mi addormento durante?

Marta ha detto...

@ marie no dai, non ci credo. mi rifiuto

@ sono d'accordo. alcune (glamour, cosmopolitan) pur non essendo male sotto certi aspetti, per quanto concerne il sesso sono orrende.
l'immagine che ne esce è "si sono una gran vacca ma se mi sposerai sarò la tua geisha tutta fantasia" bah
invece elle anche in fatto di sesso (spesso, spessissimo) non ne sbaglia una. questo mese, ad esempio, c'è un bellissimo (e lungo, consistente) articolo sulle donne lesbiche e la loro vita di coppia

Barbara ha detto...

non ho capito, se si addormenta un uomo è normale, se si addormenta una donna non è coinvolta??? Maschilismo puro. Distillato, proprio. (e cmq io mi addormento spesso)

Generalmente sono tentata di liquidare queste riviste in blocco, quindi interessante sapere che ce n'è una (elle) che invece merita.

Marta ha detto...

esatto. perchè l'uomo è stanco, poverino, mentre tu donna no, affatto.non sia mai. se ti addormenti sei senza cuore, ma non si sa bene che dovresti far sveglia come un grillo.
ho fatto un sondaggio, quattro persone (tre lesbiche e un'eterosessuale): si addormentano tutte. mah
si elle merita. il target d'età è sicuramente più alto di quello di glamour, ma anche la qualità.
gli articoli che trattano argomenti gay ci sono praticamente in ogni numero, e son sempre scritti con cognizione di causa. 3 euro ben spesi

Anonimo ha detto...

non è che magari, che tu sia uomo/donna, etero/gay, se ti addormenti è banalmente perché sei (felicemente) distrutto?
o perché ti rilassi tra le braccia dell'altro?

forse le donne etero dovrebbero addormentarsi dopo perché per cinque minuti dovrebbero complimentarsi con l'uomo per la prestazione.

usadifranci ha detto...

dormire è cosa buona e giusta!
e il sesso stimola il sonno degli amanti...chi, in preda all'insonnia, non ricorre a qualche trucchetto per conciliare il sonno?!?

Marie ha detto...

per le mie fan: non è vero che mi addormento durante. Facevo dell'ironia sulla questione. w la nanna after sex! XD