martedì 21 settembre 2010

Era meglio tacere




Dal city di lunedì 20 settembre, sulle polemiche in seguito all'inizio dell'anno della caccia

Non sono un cacciatore ma sto con i cacciatori, che nella stragrande maggioranza si prendono cura del territorio come ambientalisti veri e non a chiacchere da salotto.Rispetto gli animali - ma in un mondo dove milioni di bambini muoiono di fame e una società che troppo spesso è indifferente agli uomini e alle donne in difficoltà, agli emarginati e a chi viene da lontano vorrei piu impegno su questi problemi e non vedere le bestie parificate agli essere umani.Dico ai cacciatori che faccio parte di un governo dove per fortuna non tutti sono ultrà animalisti.

Dal city di martedì 21 settembre, sulle adozioni gay

«Là dove le adozioni da parte di coppie gay sono consentite, come negli Usa, ma anche in Brasile, è esplosa la compravendita di bambini e bambine. È una cosa che almeno con questo Governo non consentiremo mai e che voglio qui denunciare. È quello che sta avvenendo negli Stati Uniti e in Inghilterra, dove si possono comperare i fattori della produzione. Il fenomeno si può far rientrare all'interno del meccanismo del mercato, ma come a volte accade, in questo caso, non mi sembra ci siano grandi prospettive per la nostra società

E chissà cosa ci aspetta domani!

5 commenti:

angel ha detto...

un'altra supercazzola prematurata, direi...

Barbara ha detto...

Quest'uomo è un senatore. E' stato democraticamente eletto dalle persone che ci circondano, chiamate italiani. Il problema non è lui, sono le persone che ci circondano.

Parole_alate ha detto...

Il passo sulla compravendita è incommentabile, ma con mio grande rammarico mi trovo d'accordo con le prime tre righe del discorso sulla caccia... so che siete fieramente vegetariane, però ha ragione (incredibile dictu) a dire che tra i cacciatori si riscontra un vero amore per la natura e i suoi meccanismi, tradotto molto spesso in pratica - cura dei sentieri, dei fossi, attenzione a certi tipi di fauna in pericolo, e assoluta condanna del bracconaggio. Così, solo per dire. :)

Barbara ha detto...

Sì ma per prendersi cura delle foreste servono le istituzioni forestali che funzionano, non è che possiamo affidarci ai cacciatori e sperare nella loro benevolenza.. oppure premiarli perché, anche se fanno qualcosa che non ci piace, fanno anche qualcosa che ci piace.

In pratica i politici ci dicono che possiamo fare a meno di loro... un po' come Berlusconi che a chi ha problemi economici ha consigliato di sposare una persona ricca...?!?

Dark Side of Pop ha detto...

Il solito demente.