mercoledì 4 gennaio 2012

The X factor, dove X sta per gay

Immagine presa qui.

Il web è veloce: se lo stuzzichi risponde in fretta, da stalker, e tira fuori domande, foto e anche mezze risposte. E' quello che è capitato per Antonella Lo Coco, concorrente di X factor 5 domani in finale con I moderni e Francesca, di cui da settimane si parla su internet per le doti canore, la bellezza e il presunto orientamento sessuale. Antonella è lesbica:  a leggere i numerosi post, discussioni sui forum e perfino yahoo answer questo sembra un assunto, un dato di fatto, eppure per quanto si possa frugare fra le pagine i dati di fatto sono veramente pochi. Forse non ce n'è bisogno, quando tanti gaydar scattano all'unisono, e i pochi spiragli aperti sulla sua vita privata sembrano portare sulla stessa strada (Antonella possiede più di cinque degli elementi che avevamo indicato come gay detector nella nostra ironica lista; Antonella ha una ragazza che si sgola urlandole ti amo durante le esibizioni; Antonella non ha ricevuto la visita del fidanzato per natale, ma di una - pausa significativa, occhi che vagano - cara amica). Eppure non è tutto. Per rimanere in linea col programma, possiamo dire che Antonella ha l'X factor, ovvero quel qualcosa di non ben definito né definibile che fa rizzare le antenne e affermare, con tanta sicurezza e da un lato all'altro dell'Italia, che, si, è gay. 
Antonella è inoltre l'X factor della trasmissione, ovvero l'elemento gay (vero o presunto) di cui i reality italiani quest'anno sembra non riescano a fare a meno. Al Grande Fratello troviamo infatti Gaia Elide Bruschini, miss lesbica Roma 2010 (anche se gli autori male hanno imparato dalla decima edizione e hanno ripetuto l'errore già commesso con Siria De Fazio), e ad Amici c'è invece Pamela Gueli, che su facebook dichiara pubblicamente una relazione con una ragazza. 
Perché, anche se è piuttosto difficile che si parli apertamente della loro sessualità, il dubbio e la supposizione stimolano la curiosità e aumentano lo share. 
E alle volte ci regalano anche collage inaspettati e azzeccati come questo:

Immagine presa qui.

10 commenti:

Mary ha detto...

L'espressione con cui dice " una mia cara amica" non basta? :D

Silvia ha detto...

Ahah lasciamo il beneficio del dubbio :)

ilaus81 ha detto...

E io mi sono persa sta qua? O.O
Maledetta me che non guardo la tv...
E ... sì, è lesbica.

Marta ha detto...

en passant...

http://www.afterellen.com/node/94870

ilaus81 ha detto...

Pure i tatuaggi? Aiuto!

Giorgia ha detto...

vabbè, piano col paragone con kristen però!

Giorgia ha detto...

naaaa, ma ho visto ora il video della cara amica...ma stiamo scherzando?? praticamente ci ride in faccia!!

Silvia Lonati Illustrations ha detto...

lei è una di quelle che non lascia margine di dubbio!

Mary ha detto...

Cavolo, terza classificata :/ niente più Antonella in tv?

Silvia ha detto...

massì, si vedrà ancora, se poi vale la regola della scomparsa del primo classificato, ne avremo ancora per un bel po'!