venerdì 30 dicembre 2011

It's spaghetti and hydrogen

Immagine presa qui.

Qualche giorno fa Autostraddle ha pubblicato una Top10, votata dalle lettrici tramite twitter e tumblr, dei personaggi lesbici, bisessuali e con "diversi orientamenti sessuali" di film e telefilm.
Agli estremi della classifica troviamo Brittana, ovviamente con Santana al vertice e Brittany alla base. La cosa non ci sorprende, le due ragazze se lo sono meritato, nonostante probabilmente il voto sia dovuto più all'affetto incondizionato delle fan (riversato in una quantità esorbitante di fan fiction) che all'attenzione allo sviluppo dei personaggi e della loro relazione (attenzione di cui Ryan Murphy è stato decisamente avaro, come dimostra la puntata sul coming out di Santana, l'assenza anche di un solo bacio tra le due e  l'eliminazione dalla puntata di Natale di questo momento). 
Il resto della classifica, invece, mi lascia piuttosto perplessa. Tralasciando il fatto che non conosca minimamente la ragazza in seconda posizione (mea culpa, a quanto pare Pariah è decisamente da vedere), le posizioni sono tutte sbagliate. 
In terza posizione: Lisbeth Salander. Per prima cosa, Lisbeth Salander è amore incondizionato e va automaticamente al vertice di qualsiasi classifica venga inserita. In secondo luogo, visto che siamo all'indomani dell'uscita in America e Inghilterra della versione di David Fincher di The girl with the dragon tatoo (tgwtdt per gli amici), potevano sforzarsi e mettere almeno una foto di Rooney Mara (Noomi Rapace probabilmente rimarrà insuperabile, ma diamole una possibilità).
In quinta posizione: Franky Fitzgerald. Ragazze, l'ultima stagione di Skins è inguardabile: inguardabile. La morte di uno sceneggiatore si fa sentire tutta e la storia (eventuale, ancora) tra Franky e Mini è solo il tentativo di non perdere il pubblico che avevano conquistato con Emily e Naomy. Certo, l'intento è andato a buon fine, come dimostra la morbosa ricerca di spoiler su internet, così esasperata da portare la povera Dakota Blue Richards a pronunciarsi in merito sul suo twitter:


In nona posizione: Kalinda Sharma. Nona. Kalinda. Sotto Fiona di Degrassi, sotto Batwoman, sotto Franky di Skins, sotto Emily di Pretty Little Liars.
Qui proprio non ci siamo.
Kalinda potrebbe reggere da sola The good wife, se non avesse già una scrittura magistrale e Alicia Florrick. Kalinda è la versione meno traumatizzata di Lisbeth Salander, quindi per lei vale la stessa regola enunciata qui sopra. Kalinda ti fa uscire di testa abbastanza da guardare poi su youtube Personal Affairs (telefilm inglese piuttosto ridicolo in cui tra l'altro recita anche Ruta Gedmintas). Kalinda è, ovviamente, bellissima, oltre che estremamente carismatica.
Dunque no, non ci siamo proprio.

2 commenti:

Mary ha detto...

"Lisbeth Salander è amore incondizionato e va automaticamente al vertice di qualsiasi classifica venga inserita" ahah ti adoro. Va al vertice pure di quelle in cui non è inserita, però.

Silvia ha detto...

Non potrei essere più d'accordo!