venerdì 15 ottobre 2010

Lip service



The frog sostiene che quando qualcosa (film/ libri/ vestiti/ cibo/ blog/ musica ) non incontra il mio gusto io diventi una petulante ed aggressiva rompipalle prionta a demolire il soggetto in questione, con un cipiglio assolutamente non necessario e gratuito . Ed è vero! Mi piace fare la signorina Rottermaier ogni tanto. E' sautare. Non puoi limitarti a dire x non mi piace, bisogna argomentare l'affermazione. E quando x oltre a non piacermi mi irrata pure, x sarà dissezionato per dimostrare come x si meriti d'essere accantonato in un posto buio dove le cose noiose vanno accantonate.
Lip service non ha incontrato il mio gusto.
Perchè è scontato. Perchè sono tutti gay, fanno cose gay, parlano solo di cose gay, non c'è trama perchè, sostanzialmente, il grande torrente ggggay che percorre lip service trascina i personaggi impedendogli di uscire dai clichè che L Word ha settato anni fa. C'è Shane, ci sono le ragazzine che Shane si scopa, c'è la ragazza a cui Shane ha spezzato il cuore ma che in fondo ancora ama, ci sono le amiche di Shane e le relazioni delle amiche di Shane, le ex ragazze delle amiche di Shane and so on.
Però hanno l'accento inglese.

22 commenti:

Unknown ha detto...

ma dove l'hai visto?
non riesco a trovarlo sul net.
B

Marta ha detto...

segui questo link http://www.afterellen.com/tv/recaps/2010/10/lip-service-episode-one?page=0,9#comment-1322779
e ci sono tutte le istruzioni

Barbara ha detto...

non l'ho ancora visto ma mi sembrano tutte ottime ragioni per non apprezzare.

Marta ha detto...

e non vi ho nemmeno parlato della chiaccheratissima (e un po' ridicola ) scena di sesso che coinvolge shane e una delle sue tante conquiste! (sarebbe un grosso grosso spoiler)

angel ha detto...

lesbiche e accento inglese... mmmmh... il mio personaggio favorito di TLW era Elena Peabody, nonostante la recensione negativa ho come l'impressione che a me piacerà ^_^

e grazie per il link :o)

Barbara ha detto...

non ho trovato il link... forse sono cieca ma forse è stato rimosso dai moderatori come lascerebbe sospettare il post finale. HELP!

Marta ha detto...

allora si, l'han rimosso. su torrent non c'è nulla, e io di streaming non so una cippa. megavideo maybe? torrent non da risultato alcuno

Barbara ha detto...

aMule sembra ok ma ho l'ID basso ed è un po' lento... ho visto che sono 6 episodi. Ce ne sarà uno a settimana? Non ho trovato info sulla frequenza. Mi interesserebbe perché a novembre starò una settimana in Inghilterra quindi potrei beccarlo direttamente sulla BBC.

angel ha detto...

ecco il link del file che ho scaricato, vedete voi se è il caso di postarlo o se si può far avere in privato a Barbara
http://hotfile.com/dl/75630542/487f2db/lip.service.1x01.hdtv.xvid.fov.avi.html

Anonimo ha detto...

Per chi non trova la puntata online: anzitutto scaricatevi cacaoweb che vi consente di aggirare il limite di minuti di megavideo.
Poi andate a questa pagina: http://watch.fansmaniac.com/lip-service-season-1-episode-1/
Per la visione occorre completare un quiz-truffa ma vedrete che, avendo cacaoweb installato, vi si apre subito un'altra tab con la puntata.
Ma forse si riesce anche in modo più semplice ;)

clau ha detto...

si trova anche su youtube diviso in sei parti!

Marta ha detto...

io non ho ben idea di che dica la legge in materia di copyright, aka non so se postare questi commenti possa essere considerato un reato o meno. (se qualcuno lo sa, mi illumini). nel dubbio, li lascio per un paio d'ore e puoi rimuovo. dalla regia mi comunicano che con mega upolad si fa in fretta

Barbara ha detto...

il link di angel è velocissimo ci ho messo un'ora! Non ho idea se sia legale o meno ma penso che il 99% delle foto che circolano su Internet siano illegali perché wikipedia riporta solo quelle senza copyright e in molti casi di conseguenza nessuna!

Anonimo ha detto...

simpatico il tuo blog!...cmq pessima copia di lword e pessima copia di shane...e ti prego a questo punto direi..ne vogliamo parlare della ridicola scena di sesso

Marta ha detto...

la ridicola scena di sesso è uguale all'inzio del porno "sasha grey's anatomy". magari è una citazione

Anonimo ha detto...

beh non sono così informata, non ho mai vsito grey's anatomy...bah!...cmq le scene di sesso di lword almeno erano molto più realistiche...che cos'è quel mezzo approccio riuscito male con tanto di zia morta sullo sfondo?!...pessimo!

Barbara ha detto...

Visto! E' vero è pieno di stereotipi, le scene di sesso nientediché (a parte l'ultima che è proprio brutta). Però non riesco a non essere contenta di avere una nuova "The L Word", anche più simpatica, con la pioggia e l'umorismo e l'accento d'oltremanica.

Come TLW, non è tanto una cosa che deve piacere alle lesbiche, quanto una cosa che è importante che sia lì e faccia audience e faccia passare una serie di messaggi. In questo senso sono contenta che se ne parli e che abbia fatto il 5% di share, anche se non ha trama ed è solo un racconto come un altro di vita lesbica. Anzi forse proprio per questo.

A volte ci dimentichiamo da dove proveniamo. Nel senso, non è ancora morta nessuna lesbica, non c'è stato nessun coming out sofferto, nessuna storia di discriminazione pesante, etc. e tutto ciò non mi sembra da buttare, ma da prendere per quello che è e anche che non è. Probabilmente è la seconda produzione televisiva a tematica lesbica "normale" ad entrare in un sacco di case, dopo TLW.

Insomma sono stereotipi ma sono i NOSTRI stereotipi! Che per una volta (o forse la seconda) sono passati davanti a un milione e duecento mila occhi.

Anonimo ha detto...

Ormai la puntata di trova dappertutto con sottotitoli etc (http://telefilmdblink.blogspot.com/2010/10/lipservice.html)

Comunque, visto. Questa Frankie è proprio... proprio Shane, non mi piace, già vista.
Invece gli altri personaggi non mi dispiacciono, i tre che vivono insieme (un po' alla Lolle) sembrano una buona promessa.
Speriamo non diventi davvero un nuovo TLW perché di quello ne abbiamo già diverse serie!


Mary

Anonimo ha detto...

mmm....direi che abbiamo finalmente trovato l'unica differenza tra shane e frankie...frankie nella quarta puntata si scopa un uomo...beh!...ne vogliamo parlare?

Silvia ha detto...

io lo farei passare sotto silenzio, è più dignitoso...

wildgirl ha detto...

io non sono assolutamente d'accordo con tutte queste critiche, (a dire il vero, io sono sempre un po' critica )ma lip service mi è piaciuto davvero, perchè l'ho trovato schietto, fresco, divertente. e anche le scene di sesso non sono state fatte per niente male, l'ultima, a mio avviso, (anche se a dire il vero ,un po'scontanta),l'ho trovato molto gradevole e romantica.Confido al più presto in una seconda stagione:)ps. avercele, in italia, delle serie così "scontate".

Marta ha detto...

sono d'accordo sulla scena di sesso dell'ultima puntata, ben fatta e credibile, gli xx (usati a profusione in lip service) ci stavan benissimo, per il resto ho visto per la seconda volta l'ultima puntata e il mio giudizio s'inasprisce: non ci siam proprio. trama a parte (discutibile o meno, ma neanche tanto) la regia è pessima pessima pessima, la cosa che mi fa proprio incazzare in lip service è proprio questo, l'idea non era pessima ma ci han fatto su proprio una cosa raffazzonata